sono possessore di una pinnacle pctv pro, che inspiegabilmente, dopo la prima installazzione, ha smesso di fare ed è un anno che è ferma nel pc senza far niente....
vi racconto tutto di fila per presentarvi tutti i tentavi che ho fatto, seguendo gli altri 3d che parlavano dell' argomento nel forum...
l'errore che mi da è dell' inizializzazione hardware ( se cercate su google trovate centinai di persone che hanno avuto questo problema cn questa scheda, e tra queste qualcuna ha risolto... )
la scheda mi è stata regalatada un amico e alla prima installazzione è andato tutto a gonfie vele, funzionava perfettamente.
quasi un anno fa decisi di formattare per dare una ripulità all' hd, e iniziano i primi problemi, installo il software e i driver ma non vuole andare in nessun modo. Nel pctv assistant al primo passaggio si blocca e rileva che la periferica non è installata, se vo su gestione periferiche me la rileva infatti come non installata ( anche se i driver ci sono.... )
dopo svariati tentavi mi arrendo, e l' abbandono per un altro anno in un cassetto...
fino a ieril' altro, quando mi decido ( visto che mi servirebbe per una registrazione ), a tentar di nuovo...
fino a ieri avevo windows xp con in service pack 2
reinstallo la scheda e metto i driver del cd, ma niente, mi informo e scopro che per il service pack 2 ci vuole una patch, che a sua volta funge solo nei recenti driver ( scaricabili dal sito )
installo i driver aggiornati, metto la patch, ma lo stesso identico problema rimane: se do il via al pctv vision mi da inizializzazione hardware non riuscita, si blocca al primo passaggio del pctv assistant e su gestine periferiche viene rivelata ( con due voci, una Periferica multimediale, e l' altra periferica video multimediale )
disinstallo tutto, pulisco il registro di sistema con la tools della pinnacles ( PPE ), e reinstalllo tutto, niente da fare lo stesso
provo a cambiare di posizione allo slot ma niente ancora
allora penso che sia propio la scheda ad essere negata al service pack 2, formatto nuovamente e metto xp e service pack 1 ( la stessa configuarazione con cui funzionava la prima volta )
con i driver del cd niente da fare, stesse situazioni:
mettei driver aggiornati dal sito ma ancora nientese do il via al pctv vision mi da inizializzazione hardware non riuscita, si blocca al primo passaggio del pctv assistant e su gestine periferiche viene rivelata ( con due voci, una Periferica multimediale, e l' altra periferica video multimediale )
cambio di nuovo di posizione agli slot pci, ma idem
leggo allora in un forum trovato per caso su google che un tizio è riuscita a farla funzionare installandola dopo l' installazione di windows
installo windows xp sp1 con la scheda staccata, la inserisco in uno slot, al riavvio me la rivela come pci device....
ma ancora niente da fare...
sposto di slot nuovamente e ancora niente...se do il via al pctv vision mi da inizializzazione hardware non riuscita, si blocca al primo passaggio del pctv assistant e su gestine periferiche viene rivelata ( con due voci, una Periferica multimediale, e l' altra periferica video multimediale )
credo di averlo provate veramente tutte![]()
la scheda funziona sicuramente, cio lo dimostra che viene rilevata ( e sulla mandrake 10.1 viene rilevata e, anche se non ho mai provato a registrare, funzionava )
spero nell' intervento di chi ha avuto lo stesso mio problema ed è riuscito a risolverlo
saluti![]()