Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Programmi di gestione MySQL

Ciao, mi sto avvicinando alla programmazione PHP e MySQL da poco e vorrei chiarirmi un dubbio.
    Ho scaricato dal sito www.mysql.com l'utility "MySQL Administrator", mentre dal sito www.phpmyadmin.net "PhpMyAdmin".
    Apparentemente mi sembra che eseguano entrambi alcune cose (tipo la gestione degli utenti, piuttosto che la gestione di database e tabelle, o backup dei DB, ecc....): per evitarmi il rompicapo di imparare ad utilizzare entrambi, qualcuno sa darmi un consiglio su quale sia il "migliore"?
    Per il momento sto lavorando in locale sul mio PC, ma poi dovrò trasferire il mio progetto su un server esterno.
    Grazie in anticipo!

Molto spesso i server dei servizi di hosting inibiscono la connessione ai loro db da ip esterni alla loro rete. Se succede questa cosa mysqladministrator non puoi + usarlo e dovrai usare phpmyadmin. Quindi tanto vale iniziare ad abituarsi ad usare quello, anche perché tra i due secondo me funziona meglio!
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Grazie Nunkij!
    Domanda 2.
    Considerando che tu mi consigli PhpMyAdmin, ho visto che alcuni fornitori di spazio web (per es. Aruba) mettono già a disposizione tale programma, ma di versione un po' vecchia.
    E' possibile utilizzare la propria versione installata sul PC per connettermi ai miei DB (con le giuste impostazioni di connessione)? Oppure è necessario utilizzare il loro servizio?
    Grazie ancora e ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di Diurno
    Originariamente inviato da Elisa_73
    Grazie Nunkij!
    Domanda 2.
    Considerando che tu mi consigli PhpMyAdmin, ho visto che alcuni fornitori di spazio web (per es. Aruba) mettono già a disposizione tale programma, ma di versione un po' vecchia.
    E' possibile utilizzare la propria versione installata sul PC per connettermi ai miei DB (con le giuste impostazioni di connessione)? Oppure è necessario utilizzare il loro servizio?
    Grazie ancora e ciao!
    generalmente è impostato dal loro nel senso che e una cartella "virtuale" ovvero tu dal tuo ftp non lo vedi,però se glielo chiedi puoi far si di caricartelo tu con la versione che vuoi

Beh con un pò di pazienza nel configurare il login system puoi mettertelo nella tua cartella del sito e farlo connettere col tuo utente. Non ho mai provato ma non trovo motivi xké non funzioni.
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Permessi di invio