Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow

Togliere supporto smp, causa "Unknown symbol set_cpus_allowed "

Ciao a tutti,

sto installando il fastrate usb 100, ho usato un kernel vanilla: 2.6.10 configurato con supporto ATM, USB e soliti.
    Dopo aver compilato e installato i driver, nel momento un cui carico il modulo unicorn_usb_atm ricevo come errore:

unicorn_usb_atm: Unknown symbol set_cpus_allowed

Cercando su google ho trovato come soluzione quella di caricare un kernel non smp, però non saprei come fare, devo configurare in modo particolare quello che ho già o scaricarne proprio un altro?

sono su gentoo 2005.1

ciao e grazie
    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

hai un HT o biprocessore che hai bisogno del supporto smp?
    Se si allora lascialo, sennò basta che lo togli dalla configurazione del kernel

fammi capire: ti sei messo a ricompilare il kernel senza prima configurarlo? oppure hai configurato solo il supporto USB lasciando tutto alla "come viene"?

la soluzione di caricare un kernel non smp è una idiozia: che faccio, per usare un modem rinuncio a un processore? mi sembra una cagata pazzesca. Fai attenzione alle fonti dalle quali trovi "soluzioni", in giro è pieno di rimedi poco ragionati...
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    ho configurato le cose che conoscevo, USB, ATM, ALSA, supporto framebuffer e cose simili, dopo ho trovato anche il supporto per il smp e l'ho tolto visto che ho un pentiumIII normale.
    Dopo il modulo è stato caricato correttamente senza lanciare quell'errore, magari lo lanciava visto che avevo messo supporto smp senza avere effetivamente più processori.

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Permessi di invio