Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[vb6] Problema versioni preecedenti di un programma

Salve a tutti.
    Ho installato un programma VB6 su un pc.
    Ho fatto delle modifiche e ho disinstallato la vecchia versione per installare la nuova.
    All'avvio mi dà 2000 problemi sui DataBindings e cose del genere.
    Se però metto lo stesso nuovo programma su una macchina "pulita" funziona perfettamente.
    Il problema a questo punto deriva da alcuni file della vecchia versione che vanno in conflitto con la nuova. E'possibile?
    Mi sapete dare un consiglio.
    Se volete posso anche darvi l'intero progetto, non ho problemi, l'importante è che qualcuno mi aiuti.
    GRAZIE 1000.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Descrivi minuziosamente i problemi che riscontri oltre alle eventuali ipotesi: dato che chiedi aiuto, è possibile che l'origine della causa che pensi non sia quella reale o il problema sia un altro.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Allora:
    Ho creato un programma con db access e Ado.
    Installo il programma su ua macchina e funziona.
    Prendo il codice, lo modifico per apportare migliorameni, ricreo il pacchetto con CyberInstaller.
    Vado sulla macchina del cliente, disinstallo il vecchio programma e reinstallo il nuovo.
    All'avvio, premo il pulsante con il comando che mi permette di aprire la connessione al db ma non mi carica nulla (i campi sono bianchi).
    Inoltre se provo ad attivare il pulsante di inserimento di un nuovo cliente, mi da errore
    Binding Collection Error
    Field Not Updatable,Bound Property Name:Text, Field Name:Nome
    Mi ha sempre funzionato, ho fatto modifiche di codice ma non penso di aver "sporcato" il codice stesso.
    Cosa può essere?
    Ah dimenticavo! Quando CyberInstaller prende il .vbp da cui partire mi dice che analizzandolo ha trovato che c'è bisogno di inglobare il DAO 3.51 ma io utilizzo ADO ed infatti dopo inglobo MDAC_TYP.exe
    Mi inserisce quindi un Jet per Dao ma io non lo uso.
    Devo togliere qualcosa dal paccheto? Io inglobo tutto ciò che c'è nella cartella VB98.
    Scusa se non sono stato chiarissmo ma sono un pò preoccupato perchè il cliente giustamnte rompe.
    Grazie 1000 e se riesci a farmi domande più specifiche eviterò di essere così prolisso.
    Grazie ancora.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Sei sicuro di non utilizzare DAO? Dai un'occhiata tra i riferimenti.

Non e' che usi controlli Data su Form? Hai textbox collegate a oggetti Data?

Tra i riferimenti qualcosa su DAO c'è ma io non uso DAO nei form, solo ADO.

Altri consigli?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Prova a togliere il riferimento a DAO e controlla se te lo fa fare ...

Utente di HTML.it L'avatar di Boolean
    e già che ti trovi a controllare i riferimenti, vedi se per caso manca la MSBIND.dll, è probabile che nella disinstallazione questa DLL sia stata rimossa dal sistema del cliente, ma che la nuova installazione non l'abbia rimessa, da qui il mancato collegamento dei campi al DB

Boolean

Nel progetto MSBIND.dll c'è.
    Però mi ha detto il cliente che disinstallando e reinstallando gli è apparso l'errore di mancata registrazione del file MSRD2X35.dll
    Vi può essere d'aiuto per capire?
    Non so che fare!!
    La cosa strana è che oggi l'ho installato e disinstallato 3 volte su un'altra macchina e no mi dà problemi.
    NON SO COSA PENSARE!!!!
    AIUTO!

anche nel pc del cliente c'è MSBIND.DLL
    Che può essere?
    AIUTOOOOO!

Permessi di invio