Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Mappa che segue il mouse

Ragazzi,
    prima di aprire una nuova discussione ho provato a cercare, ma non ho trovato niente che si avvicini a questo nonostante la domanda non credo sia così impossibile:

vorrei poter realizzare una mappa (dalla dimensioni maggiori rispetto a quello del mio foglio di lavoro) che segua il movimento del mouse, scorrendo cioè in basso se mi avvicino con il mouse verso l'alto e viceversa, e la stessa cosa per il dx e sx.

c'è già qualcosa in giro ?
    oppure che dite, come faccio ?

usi le proprietà _xmouse e _ymouse e ti regoli di conseguenza. Inizia mettendo in un clipEvent(enterframe) il cambiamento di _x e _y della mappa al "contrario" se si va su vai giù e viceversa...
    più o meno così ( mettendo l'oggetto al centro in modo che al centro dello stage sia _xmouse=_ymouse=0 )

_x+=_xmouse;
    _y+=_ymouse;
    ...Ignorance is bliss...

ehm... :master:
    un pò più facile ???

se la vuoi fare più facile di così non la fai ( ) se vuoi che sia più chiaro dimmi dove sono stato sopraffatto dal lato oscuro ( :maLOL: )
    ...Ignorance is bliss...

ok cominciamo dall'inizio:

io ho una mappa, che è più grande dell'area di lavoro su cui voglio far visualizzare il formato perchè trattasi di una cartina geografica di una città molto molto grande e piena di cose belle... (Roma).
    adesso,
    in un frame ci metto la mappa, poi creo una maschera che mi farà vedere solo la zona che voglio io (es. al centro dell'area) e quindi come faccio e soprattutto a chi/che cosa associo i comandi da seafarer suggeriti ?

scusate, forse sto pretendendo di fare qualcosa che è ancora lontanto dalle mie conoscenze/capacità, ma se uno non fa così, quando migliora ?

puoi cominciare associando l'incremento (o il decremento) delle proprietà _x e _y della mappa ad un pulsante...questo lo sai fare?
    ...Ignorance is bliss...

pff....
    MA CERTO CHE...
    ....
    veramente no,
    solo che non mi va di approfittare troppo della tua disponibilità,
    quindi se conosci qualche articolo cui rimandarmi per un approfondimento, lo accetto ben volentieri promettendoti di farmi vivo di nuovo non appena avrò ben imparato queste "basi"....

...che poi non è che sia proprio così scarso come potrebbe sembrare, è solo che con queste genere di azioni non mi ci sono mai imbattuto...

tutto qui

beh, penso che sulla guida di flash-mx.html.it ci sia qlkosa del genere cmq basta prendere un oggetto e chiamarlo per esempio mc (nn come nome ma come nome istanza) e lo metti sullo stage;
    poi fai un pulsante e vi poni uno script, per esempio

on(release){
    _root.mc._x+=10;
    _root.mc._y+=10;}

in parole povere ogni volta che clicchi sul pulsante l'istanza mc si muove di 10 in 10 lungo l'ipotetica retta di equazione x=y lungo la parte positiva (in alto a dx) se questo ti sembra eccessivamente difficile leggi qlke manuale se no cerchiamo di definirlo sul forum.
    ...Ignorance is bliss...

mi ricollego a questo 3d perche' non trovo un tutorial o file esempio per fare lo scolling della mappa che segua il mouse. solo pulsanti per farlo.

sapete indicarmi come si fa?

mi infilo anch'io... magari seafarer mi puoi dare una dritta...

ho 'sti 3 pulsanti a cui è associato il codice seguente che mi fa spostare il movieclip sullo sfondo ( a ogni pulsante ovviamente è associata una coordinata diversa..)

on (release){
    foto_mc._y = -1500
    foto_mc._x = -1000
    }

è possibile far si che il passaggio tra una coordinata e l'altra sia in movimento? come qui x intenderci

qui

grazie nn so proprio come fare..
    spidermassi

Permessi di invio