Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

idea per mio sito web: 2 professioni!

Buondì a tutti...
    ho disperato bisogno di consigli...
    passo subito al sodo:

ho un mio dominio personale (mionomecognome.net) che vorrei assolutamente rinnovare.
    in questo sito vorrei "pubblicizzare" le mie professioni.
    Sono un laureato in Scienze Naturali e faccio studi/ricerche in ambito "marino", ho qualche collaborazione con Enti/riviste ecc... e l'altra professione (in realtà è quella che mi fa mangiare...) è l'informatica (realizzazione siti web, consulenza, lezioni private ecc..).
    E' tutto ufficiale, ho p.iva... (che mi costa uno sbotto...).

Il mio sito attuale (di poche pagine) presenta solo la mia attività informatica, e solo in una paginetta "chi sono" c'è un pò di descrizione di me e il collegamento al CV.

Avrei bisogno di un sito che mi permettesse di mettere in risalto entrambe le cose... voi, al posto mio cosa fareste??? avete qualche link da cui prendere idee??
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

sarebbe carino un qualcos adi simile ad una doppia intervista..naturalmente molto ben studiata..oppure potresti mettere una splash page dove fai scegliere al'utente che lato vuole vedere di te..

potrebbe essere... mumble mumble...
    un sito unico separato al suo interno da due sezioni distinte, con colori diversi ma inseriti nello stesso layout.
    E chiaramente ci deve essere navigabilità fra una sezione ed un'altra.
    Ora ci penso un pò...

Se tu o qualcun'altro vuol contribuire con idee... ben venga!
    Grazie!

*** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Utente di HTML.it
    Post vecchiotto... ma leggendo mi è venuta un'idea e posto lo stesso ^^.
    Magari si potrebbe cominciare come ha detto qualcuno con una splash dove si decide in che sezione andare.
    La pagina la dividerei in due (graficamente) una parte bianca e una nera.
    E li giocherei con il contrasto.
    Sulla parte bianca scriverei in nero e viceversa in quella nera scriverei in bianco.

Più che testo userei due immagini che simboleggino le tue attività.
    Il tutto rigorosamente in flash ^^.

Boh... mi è venuto così...
    Ciau!

ti ringrazio per le tue idee...
    il flash purtroppo non rientra nelle mie conoscenze approfondite e rischierei di fare una roba un pò bruttina...
    Però l'idea di suddividere le due cose anche tramite colori era una cosa alla quale avevo già pensato e che mi piace.
    Penso di metterci mano fra un paio di settimane...
    Se nel frattempo tu o qualche d'un altro ha altre idee...

ciao !

Utente di HTML.it L'avatar di gian82
    ...secondo me l'idea più bella e funzionante resta quella della scielta dell'utente con una pagina iniziale, anche se io metterei una parte dell'altra scielta sotto o a lato, per ricordagli cosa fai oltre quello che era interessato l'utente...

saluti Gian
    ---->www.GalaxyTS.it<----
    un forum su garafica, programmazione, ecc...

sicuramente quello che vorrei è che l'utente vedesse SOLO la parte che ha scelto MA CHE POSSA cambiare settore velocemente...

mumble... mumble...

scielta
    scelta

CIAUZ!

[ot]mi era venuto un lapsus...pensavo si scrivesse scielta.. ..e proprio oggi ho passato letteratura italiana..[/ot]

Permessi di invio