Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

java con php via xml

Ciao a tutti,
    sto cercando un metodo per permettere a un'applicazione java di collegarsi a un sito in php. Per lavoro sviluppo siti in php e ultimamente ho deciso di incrementare l'usabilità dei sistemi grazie ad applicativi client che intervengano sul database dei siti php. Il fatto è che molto spesso i server mysql (uso quasi sempre mysql) non sono accessibili da un host diverso da quello in cui il server risiede, quindi credo che una possibile soluzione sia richiamare tramite java una pagina php che rigira le query al server, ovviamente poi la pagina deve essere in grado di ritornare i risultati al programma java. Per il tutto credo che si potrebbe usare xlm, però qui viene il dubbio. Java è in grado di gestire l'xml generato dinamicamente?
    Spero di non aver fatto troppa confusione e ringrazio tutti per l'aiuto,
    Mattia

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Senza entrare nel merito, credo che la creazione di Web Service, che presumo sia possibile in PHP, sia la via più breve per poter instaurare il tipo di colloquio che richiedi.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da alka
    Senza entrare nel merito, credo che la creazione di Web Service, che presumo sia possibile in PHP, sia la via più breve per poter instaurare il tipo di colloquio che richiedi.

Ciao!
    In ogni caso, tramite Java è perfettamente possibile manipolare file XML, grazie a librerie semplici da usare come JDom.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Grazie mille,
    ho trovato una libreria php (nusoap) che permette di esporre un web service, che poi può essere consumato da Java, questo risolve in pieno la mia necessità.
    Grazie mille a tutti

Permessi di invio