Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Portarsi dietro i dati

Portarsi dietro i dati

Ciao, devo programmare un'applicazione che con varie pagine php consecutive diano la possibilità ad un utente di inserire propri dati, della propria azienda o altro, e per passaggi costruire un insieme che poi finirà in un bel testo stampabile in pdf, ad esempio. Una cosa insomma che mi permetta di certificarmi secondo certi standard e vedere alla fine che categoria sono, ecc. (spero si sia capito).
    Ovviamente i dati sono raccolti in sequenza, ce ne sono un tot la prima pagina, un tot la seconda e così via, fino all'ultima pagina dove ha processato tutto e posso visualizzarle o stampare il pdf o salvare il pdf riassuntivo.
    Come mi "porto dietro" i dati? i dati inseriti in pagina1 come li porto alla due? e dalla due alla tre? (considerando che ci sono sempre i precedenti).
    Devo dichiarare all'inizio un array globale che in ogni pagina viene completato e all'ultima li leggo tutti e faccio quello che l'utente chiede. Oppure in ognuna memorizzo in un db e poi l'ultima pagina fa le query e li elabora tutti. Oppure me li porto dietro con POST o GET fino all'ultima??

grazie mille...

Devi usare le sessioni. Le sessioni ti permettono di portare i dati da una pagina all'altra.

ok thx!!! ma le proposte fatte da me non valgono?

L'array globale se non é in una variabile di sessione la pagina successiva non lo legge.
    Con i parametri in post dipende da quanti e quali parametri hai.

Permessi di invio