Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Simbolo Euro sparito

Simbolo Euro sparito

Salve, mi è sparito il simbolo dell'euro dalla quasi totalità dei font installati, compare al suo posto il classico rettangolino vuoto, cosa diavolo può essere successo, e soprattutto come posso rimediare?

(preciso che in alcuni font non c'era ma in tanti altri sono sicurissimo che ci fosse)

SO: XP Pro SP2

Grazie.
    Luxx (°)
    Chi sa dica, chi non sa chieda.

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Fai una prova: apri Word e tenendo pigiato il stato ALT digita 0128 sul tastierino numerico. Poi cambia il tipo di font e ripeti l'operazione. Dicci se il simbolo dell'euro viene regolarmente visualizzato.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64
    Fai questa prova, tieni premuto il tasto Alt-grafico (Alt Gr) e poi premi la lettera E

Jupy

Grazie per i consigli, ma il pbm non è come 'scrivere' il simbolo dell'euro da tastiera, (Alt+0128 - AltGr+E e Ctrl+Alt+E), il problema è proprio che alcuni caratteri che prima avevano il simbolo ora si visualizzano senza, in Word poi, in realtà, una volta digitato l'Euro con un carattere che ce l'ha, poi anche cambiando carattere il simbolo resta scritto con l'ultimo carattere 'valido' usato, mentre se da subito si usa un carattere che ne è sprovvisto, quando si va a scrivere il simbolo questo assume il primo carattere con simbolo disponibile ovvero l'Arial o il Times New Roman a seconda di dove ci si trova nell'ordine alfabetico dei caratteri.

Provare per credere:
    impostate un carattere di fantasia (solitamente sono privi di simbolo Euro) prima di cominciare a scrivere, poi scrivete qualche lettera, quindi digitate l'Euro, vedrete che il sibolo dell'Euro avrà assunto un carattere 'standard'.
    Il problema grosso per me non è Word, che uso solo con caratteri tradizionali, bensi con i programmi di grafica, nei quali mi capita spesso di dover scrivere il simbolo in testi con caratteri 'non tradizionali'.
    Grazie ancora, insistiamo.
    Luxx (°)

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Provare per credere:
    impostate un carattere di fantasia (solitamente sono privi di simbolo Euro) prima di cominciare a scrivere, poi scrivete qualche lettera, quindi digitate l'Euro, vedrete che il sibolo dell'Euro avrà assunto un carattere 'standard'.
    Ma niente affatto!
    E nemmeno se uso un font di tipo dingbat: Alt+0128 mi dà il corrispondente simbolo nella sua specifica tabella.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Originariamente inviato da Spaolithos
    Ma niente affatto!
    E nemmeno se uso un font di tipo dingbat: Alt+0128 mi dà il corrispondente simbolo nella sua specifica tabella.
    Scusa, ma non ho capito la risposta:
    digitando l'Euro ti da il simbolo col carattere scelto oppure no?
    Luxx (°)

Permessi di invio