Sto seguendo le statistiche di un sito che ho realizzato e che riceve diverse visite quotidiane da Google, come vedo dall'analisi delle statistiche.
In particolare, analizzo il referrer dal quale proviene il visitatore, ad esempio in questo caso è il seguente:
http://www.google.it/search?hl=it&q=deflettore opel agila prezzo&meta=
se clicco il link, per vedere la serp in questione prodotta dalla chiave di ricerca, nel caso
' deflettore opel agila prezzo '
mi aspettavo di trovare il sito ma invece non ne ho trovato traccia.....la pagina indicata dalle statistiche è la seconda della ricerca, ho guardato fino alla decima pagina ma niente...
La query analizzata è di ieri, per cui mi sembra strano che nel giro di 24 ore sia sparita del tutto...
La stessa cosa si verifica per altri referrer...
Ora, considerato che la visita c'è stata, ovviamente l'utente ha cliccato sul link apparso nella serp di google, ora sparita a distanza di un paio di giorni.
Dove sbaglio nell'analizzare i report della statistica?
Il sito in questione è www.autogpa.it e all'epoca della creazione non era stato particolarmente ottimizzato per il posizionamento sui motori (mi sto avvicinando adesso a questo aspetto...)
Grazie per ogni utile indicazione
Luca