Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax

Catturare video non da webcam o file

Sto lavorando con Flash comm server. Sono capace di prendere in streaming del video sia da una webcam con Camera.get() e sia da un filmato preregistrato in formato FLV con myNetStream.play("nomefilmato").

Ma come posso invece prendere come sorgente video per esempio un qualcosa come una telecamera. Metti che ho un'emittente televisiva, voglio far vedere la mia televisione in modo live su internet, un po' come si fa pure con Radio DJ che ti fa sentire live la radio, io invece vorrei far vedere live il mio ipotetico "programma televisivo" su flash.

Chi ne sa qualcosa?

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    In pratica, la sequenza sarebbe questa:

- attacchi la telecamera al computer
    - in un filmato flash, catturi la telecamera come se fosse una webcam, e ne invii lo stream al server
    - lo stream arriva al server, e l'oggetto NetStream lo ripubblica a sua volta live
    - con gli altri client, catturi lo stream dal server

Catturare la telecamera come se fosse una webcam vuol dire impostare la telecamera come dispositivo di acquisizione video. COme si fa? Io sono andato tra le impostazioni del pc, però non ho trovato cose particolarmente utili, mi sai dare un'indicazione?

Si poi alla fine si usa un publish dello streaming che si è creato con come origine il flusso proveniente dalla telecamera, vero? E con play lato client si riceve questo flusso.

Ma la cosa che è tosta è quella di come impostare la videocamera. COme si farebbe??!? Mi sai dare qualche indicazione?

In realtà poi io più che la telecamera sto provando ad usare una scheda di acquisizione video attaccata per esempio alla televisione...è la stessa cosa di una telecamera, vero?

Non proprio: perchè un dispositivo possa essere usato come stream, deve produrre un feed live, come ad esempio fa il camtasia recorder. In questo senso, dipende dai driver della scheda di acquisizione video..

QUindi mi stai suggerendo quel software. Grazie.
    Ieri stavo fantasticando invece sul un software che ti comprime file di piccole dimensioni in formato FLV e che il flash client possa leggere man mano. Secondo te è possibile? E se si, quale software è in grado in modo automatico di creare di tanto in tanto questi file FLV del segnale sorgente preso per esempio da una scheda di acquisizione video?

Forse anche questa tua ultima soluzione è possibile, ma devi cercare tu questo software. Prova a cercare sul sito della Sorenson (il codec che comprime in flv).

Ok grazie del suggerimento. Buona serata

ciao,

ho letto questa discussione per via del fatto che anch'io ho un problema simile da affrontare.

per quanto mi riguarda ho la necessità di acquisire le immagini da una telecamera di rete ma non ho idea di come usare Camera.get() in questo contesto.

avete qualche idea?

grazie 1000

Utente di HTML.it L'avatar di freetom

Re: Catturare video non da webcam o file

Originariamente inviato da amamax
    Sto lavorando con Flash comm server. Sono capace di prendere in streaming del video sia da una webcam con Camera.get() e sia da un filmato preregistrato in formato FLV con myNetStream.play("nomefilmato").

Ma come posso invece prendere come sorgente video per esempio un qualcosa come una telecamera. Metti che ho un'emittente televisiva, voglio far vedere la mia televisione in modo live su internet, un po' come si fa pure con Radio DJ che ti fa sentire live la radio, io invece vorrei far vedere live il mio ipotetico "programma televisivo" su flash.

Chi ne sa qualcosa?

Camera.get() e myNetStream.play("nomefilmato") fungono anche con flash mx?

GRASSIE

Permessi di invio