Salve, io ho un ride (Si e No) che mi fa comparire 2 campi. Uno di questi (titolo) viene controllato con JS. Ma con il codice che ho scritto io me lo controlla sempre. Io vorrei far controllare il campo titolo solo se non è nascosto.
Questo è il codice:
codice:<form action="inseriscidati.asp" method="POST" name="Classified" onSubmit="return validateForm(this)" id="form"> <input name="utente" type="text" id="utente" size="25"> <input name="password" type="password" id="password" size="32"> <input name="email" type="text" id="email" size="25"> <input name="scelta" type="radio" value="si" onClick="if(this.checked){this.form.titolo.style.display='inline';this.form.descrizione.style.display='inline';}" /> <input name="scelta" type="radio" value="no" onClick="if(this.checked){this.form.titolo.style.display='none';this.form.descrizione.style.display='none';}" /> <input name="titolo" type="text" style="display:none" size="35" /> <textarea name="descrizione" cols="30" rows="10" id="descrizione" style="display:none"></textarea> <input type="submit" name="Submit3" value="Invia"> </form> <script language="JavaScript"> <!-- function deptChecked(form) { for (i=0; i<form.Reg.length; i++) { if (form.Reg[i].checked) { return true; } } return false; } function validateForm(form) { if ( (form.utente.value == "") ) { alert("Attenzione! Devi inserire il nome Utente"); form.utente.focus(); return false; } if ( form.utente.value.indexOf( "'") != -1 ) { alert( "Non puoi inserire apici nel Nome Utente" ); return false; } if ( form.utente.value.indexOf( "%") != -1 ) { alert( "Non puoi inserire % nel Nome Utente" ); return false; } if ( form.utente.value.indexOf( "<") != -1 ) { alert( "Non puoi inserire < nel Nome Utente" ); return false; } if ( form.utente.value.indexOf( ">") != -1 ) { alert( "Non puoi inserire > nel Nome Utente" ); return false; } else if ( (form.password.value == "") ) { alert("Attenzione! Devi inserire una Password"); form.password.focus(); return false; } else if ( form.email.value.indexOf( "@") == -1 ) { alert( "Inserisci un indirizzo valido per la e-mail" ); return false; } if ( form.email.value.indexOf( ".") == -1 ) { alert( "Inserisci un indirizzo valido per la e-mail" ); return false; } else if ( (form.titolo.value == "") ) { alert("Attenzione! Devi scrivere un Titolo"); form.titolo.focus(); return false; } return true; return true; return true; return true; return true; return true; } //--> </script>