Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

pulsanti ed effetti...aiutoooo

salve ragazzi...confido sulla vostra perizia per supplire alla mia ignoranza!
    ho un pulsante...vorrei dargli un effetto del genere: quando ci clikko sopra parte dal tasto una movieclip qualsiasi (tipo due o tre pallini sfumati che salgono vrso l'alto a mo di fuoco artificiale)ma independentemente dal fatto che io tenga premuto o no il pulsante, cioè una volta clikkato sopra parte questa movieclip e una volta partita si concluda anche(col dovuto "stop").
    ora il problema è che non posso inserire una movieclip sul "down" del pulsante perchè altrimenti la moviclip non parte al clik ma funziona solo tenendo premuto il pulsante ovviamente...sapete aiutarmi???
    è roba di action script o mi sfugge qualche passaggio banale?
    grazie in anticipo a chiunque raccolga la mia supplica

Utente di HTML.it L'avatar di koln
    Dai un nome di istanza alla clip.
    Nel primo frame della linea temporale della clip inserisci uno stop();
    Al pulsante associ:

codice:
    on (release) {
    istanza_clip.play();
    }

ok ora ci provo..grazie mille!!

mh

mannaccia...come mai non mi funziona?
    il codice actionscript devo assegnarlo al pulsante giusto? non al suo interno tipo su "hit" "down" etc....?
    e la movieclip dove posso metterla? all'interno del pulante o in qualche livello sul filmato principale?....boh non parte sta clip!!!
    grazie ancora...

Utente di HTML.it L'avatar di koln
    l codice actionscript devo assegnarlo al pulsante giusto?

e la movieclip dove posso metterla? all'interno del pulante o in qualche livello sul filmato principale?....
    Devi posizionare la clip sullo stesso livello dove hai il pulsante. Puoi anche posizionarla su livelli diversi ma in questo caso dovresti specificare il persorso.
    Ricorda di dare un nome di istanza alla clip.

perfetto ora funge tutto!
    grazie mille...quando metto il sito online ti faccio sapere così vedrai il frutto dei tuoi consigli

Permessi di invio