Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Problema template

Problema template

Ciao a tutti,
    sono da poco ai fogli di stile per la realizzazione di layout, prima mi limitavo ad usarli solo per gli effetti sul testo e poche altre cose.
    Il mio problema è che prima utilizzavo i template di Dreamweaver per realizzare il modello della pagina, ossia selezionavo una o più celle della tabella e le rendevo aree modificabili in questo modo quando dovevo fare una nuova pagina del sito richiamavo il template e via!
    I template sono comodi perchè se dovevo apportare una modifica ad es. alle voci della barra di navigazione bastava che prendessi il template lo modificavo ed automaticamente tutte le pagine collegate venivano modificate.
    Ora però non so se sia corretto o meno usare i template utilizzando i fogli di stile anche perchè non riesco a capire, non avendo più il riferimente delle celle della tabella, come realizzare il template ed in particolare le aree modificabili...
    Mi hanno detto che non c'è bisogno di usare i template di Dreamweaver con i CSS in quanto tutta la struttura la si può comandare dal foglio di stile associato, però riprendendo l'esempio della barra di navigazione come posso fare?
    Spero di essermi spiegato bene... :master:

Ciao e grazie

i template si possono utilizzare e rimangono una comodità

invece di selezionare le celle e renderle aree editabili selezionerai i contenuti dei div

Permessi di invio