Ciao! domandona... è possibile estendere l'area di un testo dinamico in base hai caratteri utilizzati?
sarebbe utile ad esempio per creare un menu dinamico che si estende in base alla lunghezza dei pulsanti...
si, no, forse?
Ciao! domandona... è possibile estendere l'area di un testo dinamico in base hai caratteri utilizzati?
sarebbe utile ad esempio per creare un menu dinamico che si estende in base alla lunghezza dei pulsanti...
si, no, forse?
>> JUSTABEAT!!! <<
Se usi un TextField
codice:textfield.autosize = true;
Altrimenti se usci un TextArea non ci sono problemi, ma mano che aggiungi il testo compare automaticamente lo ScrollBar laterale...
CIAO
autoSize funziona solo su riga singola, quindi per lo scopo menù va bene, ma i valori da assegnare non sono true/false bensì "left"/"center"/"right"![]()
grazie... ora provo...
>> JUSTABEAT!!! <<
ok... il campo di testo dinamico ora si estende in base al testo inserito... grande!! ma adesso come faccio a ricavarmi la lunghezza in pixel del campo?
ho provato mettendo all'interno di un movieclip chiamato mc il campo testo con la stringa che mi avete dato e nella root ho creato una variabile lunghezza per ricavarne la dimensione ma non funziona
lunghezza = mc._width;
???
>> JUSTABEAT!!! <<
il procedimento è giusto, ma la misura può essere presa solo dopo che il campo è stato riempito con il testo, diciamo cosìOriginariamente inviato da the BEAT
ok... il campo di testo dinamico ora si estende in base al testo inserito... grande!! ma adesso come faccio a ricavarmi la lunghezza in pixel del campo?
ho provato mettendo all'interno di un movieclip chiamato mc il campo testo con la stringa che mi avete dato e nella root ho creato una variabile lunghezza per ricavarne la dimensione ma non funziona
lunghezza = mc._width;
???
mc.testo.autoSize = "center";
mc.testo.text = "mio testo";
trace(mc._width); // restituisce la misura corretta
grazie mille! mi servirà un sacco!
>> JUSTABEAT!!! <<