Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Domanda su Ipod e memorizzazione degli mp3

Salve a tutti...

ho notato che sugli ipod non risiedono gli mp3 col loro nome originale, ma esiste una cartella (nascosta) in cui risiedono varie cartelle e, in ognuna di essa, diversi file (mp3) ma con uno strano nome e privi di tag id3 (me ne sono accorto copiandone uno sul mio pc).

A questo punto, dato che itunes esegue correttamente i pezzi mostrando il relativo tag id3, dove risiede la corrispondenza tra il file (memorizzato in maniera grezza) e le varie informazioni in esso contenute (artista, titolo etc).

Esiste un file preposto a fare ciò ? Se si dove si trova ? Sull'ipod o è un file di itunes ?(quindi viaggia con l'ipod o è sul proprio pc ? )

Grazie in anticipo.

Alex

anche io ero abituato ad una vecchia chiavetta che appariva come un semplice disco esterno.
    il sistema delle cartelle mi piaceva e non ero convinto di dovermi interfacciare al contenuto dell'iPod attraverso un programma (iTunes).
    devo dire però che un minimo di ordine ripaga il piccolo sforzo che richiede: basta assegnare i tag correttamente e tutto e molto più ordinato e comodo.

per rispondere lla tua domanda mi ferrebbe da fartene un'altra: cosa devi fare?
    per il resto penso che tutte le informazioni relative ai tag dei vari mp3 siano contenute nei file stessi, ogni mp3 si "porta dietro" i propri tag, iTunes semplicemente li legge e li organizza.

non posso metterci la mano sul fuoco però

l'idea era di scrivere uno script bash che mi consentisse di scaricare in un colpo solo l'intero contenuto dell'ipod, ovviamente

a) assegnando ad ogni canzone i tag id3 corretti
    b) rinominando il file in maniera più corretta (invece di un codice numerico qualcosa del tipo artista-canzone.mp3
    c) i file devono essere scritti in una cartella col nome dell'autore e in una sottocartella col nome dell'album
    d) si dovranno bypassare eventuali protezioni che itunes inserisce per i file rippati da lui

etc etc.

Credo di essere sulla buona strada.. appena ho un pò di tempo se vi interessa vi tengo aggiornati.

Ciao,

Alex

per la gestione di Tag e nomi file MP3: Cercate su G TAGSCAN
    per l'ottimizzazione dei file MP3 cercate MP3Doctor

Il primo è di pubblico dominio, il secondo ... si trova la cura
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Permessi di invio