Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema con visualizzazione DATA

Ciao ragazzi ho un problema,ho creato dei campi input che mi visualizzano determinati contenuti del database ed in uno c'è la data...
    Ma se io non ho inserito nessuna data all'interno della riga,in visualizzazione mi esce scritto 01-01-1970 come faccio a non far visualizzare niente?? Oppure mi va anche bene 0000-00-00
    cioè qualcosa di vuoto insomma...
    Devo cambiare qualcosa nel database?
    Il campo è settato come DATE
    Grazie tante!!

Utente di HTML.it
    sii più chiaro e fornisci più informazioni

Utente di HTML.it
    quando fai la insert nel campo data scrivici curdate() ti restituisce la data attuale
    NON ABBANDONATE CANI O GATTI!!!

Allora mi spiego meglio,sorry...ho fatto una tabella di un database in cui un utente andrà con un apposito form,ad inserirci dei dati ed in questa tabella ho predisposto 3 campi DATE di cui inizialmente l'utente ne modificherà solo 1 (perchè il primo è la data in cui è stato aperto l'intervento,il secondo quando lo andrà a fare e il terzo la data in cui lo finisce ecco perchè quei due rimangono vuoti finchè non lo esegue cosicchè poi li scriverà)
    Però se il tecnico non ha ancora eseguito l'intervento e io vado a visualizzare tutti i campi,la visualizzazione nelle date che non ha ancora aggiornato mi tira fuori 01-01-1970...Beh vorrei fare uscire un valore del tipo 00-00-0000 oppure che ne so anche vuoto...
    Spero di essermi spiegato che a parole è difficile scriverlo
    Grazie!!

Originariamente inviato da webking2003
    Allora mi spiego meglio,sorry...ho fatto una tabella di un database in cui un utente andrà con un apposito form,ad inserirci dei dati ed in questa tabella ho predisposto 3 campi DATE di cui inizialmente l'utente ne modificherà solo 1 (perchè il primo è la data in cui è stato aperto l'intervento,il secondo quando lo andrà a fare e il terzo la data in cui lo finisce ecco perchè quei due rimangono vuoti finchè non lo esegue cosicchè poi li scriverà)
    Però se il tecnico non ha ancora eseguito l'intervento e io vado a visualizzare tutti i campi,la visualizzazione nelle date che non ha ancora aggiornato mi tira fuori 01-01-1970...Beh vorrei fare uscire un valore del tipo 00-00-0000 oppure che ne so anche vuoto...
    Spero di essermi spiegato che a parole è difficile scriverlo
    Grazie!!
    Per caso qualcuno ha qualche idea?

Originariamente inviato da webking2003
    Per caso qualcuno ha qualche idea?
    problema di chiarezza.

1-1-1970 e' la data definita Unix Epoch del unix timestamp ed e' la data assegnata in caso di dati errati o mancanti che equivale allo 0000-00-00 del formato ansi.

Ora bisogna chiarire il problema: se stampi 01-01-1970 e' perche' "traduci" una data non valida da unix timestamp, forse con date(). bisognerebbe conoscere:

il formato del form
    il formato del campo mysql
    come inserisci il valore e quale valore
    come leggi il valore dal database
    come tratti e stampi il valore estratto

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio