Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

aiuto raggio per rettangolo angoli arrotondati

Ciao a tutti,

sto in illustrator 10 e sto impazzendo....

ho vari rettangoli con angoli arrotondati e vorrei sapere il valore del raggio degli angoli dei rettangoli e come poter modificarne l'altezza e larghezza lasciando gli angoli con lo stesso raggio

Che io sappia una volta creato il rettangolo con gli angoli arrotondati non si possono più modificare. Tranne se si lavora direttamente con il tracciato.
    Invece puoi gestire il valore degli angoli mentre crei il rettangolo usando le frecce (su, giù, sinistra e destra).

ho scoperto proprio adesso che per gestire gli angoli arrotondati con illustrator devi fare così:
    al posto di fare click e trascinare, con lo strumento rettangolo arrotondato (tieni premuto sullo strumento rettangolo per selezionarlo) fai click nella pagina, e dovrebbe uscire una finastra mobile con le impostazioni del rettangolo desiderato, compresa rotondità degli angoli.

onestamente io trovo molto più semplice e versatile inkscape

Utente di HTML.it
    come dici tu mi da il valore di default e non del singolo rettangolo....

ho provato con vari rettangoli con raggi diversi e mi da lo stesso valore per tutti

quello è solo la finestra d'impostazione del angolo predifinito e non la "proprietà" del rettangolo selezionato

ah scusa se sono stato impreciso

Io penso he se ti serva un rettangolo con nli angoli arrotondati il sistema possa andare bene, però forse nn ho capito io di cos'hai bisogno.

Permessi di invio