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Discussione: Blacklist dsbl.org

  1. #1
    Utente di HTML.it
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    Blacklist dsbl.org

    Possiedo un server in azienda che un anno fa è entrato in una blacklist (dsbl.org). Ora per togliermi da tale lista c'è scritto che dovrebbe essere il mio ISP a richiedere l'eliminazione da tale lista. Ma chi devo contattare del mio ISP??? Ho un contratto smart di telecom.

    Nel frattempo faccio rilanciare la posta tramite l'isp, però alcuni domini ancora non accettano la mia posta.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
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    chiama l'assistenza delle smart telecom.
    dovrebbero poterti risolvere il problema
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    Per tutti:

    ho scoperto che è necessario scrivere a:

    abusedesk@interbusiness.it

    e richiedere che loro gentilmente facciano la richiesta di cancellazione dalla blacklist...e attendere e sperare

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
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    Originariamente inviato da aasmdaa
    Per tutti:

    ho scoperto che è necessario scrivere a:

    abusedesk@interbusiness.it

    e richiedere che loro gentilmente facciano la richiesta di cancellazione dalla blacklist...e attendere e sperare
    si ma visto che con telecom è meglio non attendere, chiama anche l'assistenza delle smart che dovrebbe essere più efficiente di quelle delle alice standard
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  5. #5
    Utente di HTML.it
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    INCREDIBILE!!!! La Telecom mi ha già risposto ed ha detto che ha avviato la richiesta per la rimozione che dovrebbe avvenire entro 24h!

    Attendo e vi faccio sapere...

  6. #6
    Utente di HTML.it
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    Mi hanno risposto (queste la loro comunicazione):


    abbiamo verificato che il reverse DNS dell'host in oggetto risulta essere:
    RDNS : hostxxx-xxx.poolxxxx.interbusiness.it
    la parola "pool" vinene interpretata come riferita ad un IP dinamico che automaticamente viene inserito nelle BL.
    Inoltre abbiamo riscontrato la presenza dell'IP in questione anche all'interno di altre BL; consigliamo pertanto di sostituire "pool" con "static", dopo di che può richiederci di attivare le procedure di delisting da tutti i gestori del servizio di BL nelle quali si trova l'IP in oggetto.
    Cordiali saluti


    Abuse Desk Interbusiness Telecom Italia


    Qualcuno mi sa dire cosa significa????

  7. #7
    Utente di HTML.it
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    Originariamente inviato da aasmdaa
    Mi hanno risposto (queste la loro comunicazione):


    abbiamo verificato che il reverse DNS dell'host in oggetto risulta essere:
    RDNS : hostxxx-xxx.poolxxxx.interbusiness.it
    la parola "pool" vinene interpretata come riferita ad un IP dinamico che automaticamente viene inserito nelle BL.
    Inoltre abbiamo riscontrato la presenza dell'IP in questione anche all'interno di altre BL; consigliamo pertanto di sostituire "pool" con "static", dopo di che può richiederci di attivare le procedure di delisting da tutti i gestori del servizio di BL nelle quali si trova l'IP in oggetto.
    Cordiali saluti


    Abuse Desk Interbusiness Telecom Italia


    Qualcuno mi sa dire cosa significa????
    Che se uno ha l'IP dinamico (loro lo chiamano pool), quel sito di blacklist lo considera negativo.
    E' assurdo, anche perchè, non è colpa del proprio cliente se il provider lo chiama così!

  8. #8
    Utente di HTML.it
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    Sì ma cosa significa cambiare da pool a static? E' una cosa che devo fare io?? Sul mio router? O chi??

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