Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Salvare delle variabili su un file

Buonasera a tutti!
    Mi chiedevo se fosse possibile salvare il contenuto di una variabile javascript, e in particolare un array riempito tramite una pagina, su un file di qualche tipo (testo? js?).
    Mi spiego meglio: ho una pagina che ha 2 inputbox, di cui uno è disabled e il value è mioarray.length. All'inizio varrà 0, che è anche il primo indirizzo dell'array disponibile. Nell'altra inputbox l'utente scrive una stringa e poi clicca su un bottone che esegue mioarray.push(inputbox2.value) (mi accorgo che la sintassi non è correttissima, bisognerebbe scrivere "document.getElementById('inputbox2').value", ma è solo per dare un'idea...)
    Quindi viene fatto un refresh della pagina, ora la inputbox 1 mostrerà il valore "1" perché l'array non è più vuoto.
    La domanda sorge ora: quando chiudo la mia pagina, bye-bye mioarray! Riaprendo la pagina il mio script va a creare un nuovo mioarray vuoto, mentre io vorrei si potesse "resumare" ad inserire quello vecchio!
    Qualcuno ha la soluzione a portata di mano?
    Vi ringrazio.

Andrea
    Don't know what I want, but I know how to get it...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Salvare delle variabili su un file

Originariamente inviato da andreaaloi
    Buonasera a tutti!
    Mi chiedevo se fosse possibile salvare il contenuto di una variabile javascript, e in particolare un array riempito tramite una pagina, su un file di qualche tipo (testo? js?).
    Mi spiego meglio: ho una pagina che ha 2 inputbox, di cui uno è disabled e il value è mioarray.length. All'inizio varrà 0, che è anche il primo indirizzo dell'array disponibile. Nell'altra inputbox l'utente scrive una stringa e poi clicca su un bottone che esegue mioarray.push(inputbox2.value) (mi accorgo che la sintassi non è correttissima, bisognerebbe scrivere "document.getElementById('inputbox2').value", ma è solo per dare un'idea...)
    Quindi viene fatto un refresh della pagina, ora la inputbox 1 mostrerà il valore "1" perché l'array non è più vuoto.
    La domanda sorge ora: quando chiudo la mia pagina, bye-bye mioarray! Riaprendo la pagina il mio script va a creare un nuovo mioarray vuoto, mentre io vorrei si potesse "resumare" ad inserire quello vecchio!
    Qualcuno ha la soluzione a portata di mano?
    Vi ringrazio.

Andrea
    Non potendo salvare nessun file perchè js non lo permette l'unica e creare un cookie e salvalo sul client alla riapetura della pagina verifichi che esita il cookie qualora esista lo carichi nell'array.
    Per i cookie "discussioni utili" oppure "ricerca" di discussioni ne trovi centinai.
    L'aternativa e utilizzare un linguaggio lato server ASP PHP
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio