Storia lunga e triste...ho bisongo di una mano ;_;"

Premetto di aver fatto ricerca su questo forum e aver dato un occhiata ai gia presenti post sul Microsoft-ds... ma non ho trovato cose simili alla mia quindi ve la segnalo...
La scorsa settimana accidentalmente mi si è installato SPYFALCON....ho tentato in 1000 modi di rimuoverlo visto il fastidio che da ma nulla da fare....fino a qui nulla di strano se non che dopo un riavvio non mi riesco + a connettere a internet.(precisazione : non mi si connette nel senso che qualsiasi chiamata va in timeout)

APPUNTO:
Ho una piccola lan in casa connessa a un hamlet che fa da router-modem quindi i pc sono connessi in ethernet.Il PC in questione ha installato WIN2000 prof service pack4
FINE APPUNTO.

Dopo svariati tentativi e lanci scan di AVG e antispyware decido furbamente di installare WINXP anche su quella macchina....
Lascio ovviamente anche win2k (tutto nella stessa partizione -_-) in modo che allo startup mi chiede che os fare partire...
Dopo instal sembra tutto andare ma dopo 20 secondi che va...track si riblocca tutto....
E aggiungo che mi si bloccano anche gli altri pc connessi in rete che stanno andando in internet....
Un mio collega mi suggerisce di fare un netstat....e scopro che sta aprendo milleeeeee connessione dal mio localhost (il 99% erano in synk/sent) verso microsoft-ds..... in un minuto i pacchetti INVIATI erano 3000 con 60 ricevuti....

Ho scaricato qualche hotfix di microsoft tipo
http://www.microsoft.com/technet/sec.../ms04-011.mspx

anche la 007 e non ricordo l'altra....e stasera riprovo (al momento sono al lavoro)....

Secondo voi funzionerà solo l'hotfix ???

Ho letto che non posso bloccare il servizio che va sulla 445 che è penso indispensabile per servizi DHCP....indi per cui ;_; se non funzionano quelle hotfix che si fa ????? T____T sigh una setttimana che mancoooooo da internet dal mio pc ove gioco online....

HELP ^_^/