Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente bannato

Linee dedicate e reti con autenticazione

Ciao a tutti...
    ho cercato un po' ma nn ho trovato molto...mi potreste dare un sito di una società italiana che affitta linee dedicate? Vorrei capire come fare una rete dove gli utenti x accedervi devono identificarsi con un nome utente e pass. E' possibile, ad esempio, in una rete aziendare fare un server centrare con SOLAMENTE internet e far accedere i vari dipendenti a internet cliccando su un tasto come "Connessione a internet"...

Non capisco se parli di un proxy tipo squid o di una vlan..
    Spiegati meglio.

Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Utente di HTML.it L'avatar di QuarS40
    Credo che ti serve Terminal Server.
    Gira su Windows Server 2003, e ha un costo con il quale attivi cinque licenze di accesso.

Per la rete, puoi anche usare una normale ISDN.....dipende da che software deve girarci sopra.....

Per quanto riguarda gli accessi, devono avvenire separatamente l'uno dall'altro.....credo.

Ciao.

Utente bannato
    dunque...io vorrei fare una cosa del genere:
    una rete in cui ci sia un server centrale che abbia la connessione a internet e un database di utenti.

Ogni utente, per collegarsi a internet, dovrebbe loggarsi come se fosse una sorta di alice adsl...

vorrei creare una cosa di autenticazione x capire alcune cose...

e poi nel frattempo volevo sapere i costi delle linee dedicate...

Per il collegamento devi usare un proxy tipo squid. Per linea dedicata cosa intendi?
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Utente di HTML.it
    Un'altra soluzione sarebbe quella di attivare sul server un'accesso VPN roadwarrior.
    Cosi ogni client che deve accedere ad Internet deve prima fare l'autenticazione sul server ed avrà un'accesso trasparente (senza proxy) ad Internet.

Permessi di invio