Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

??? Come fare un Sito ???

Scusate la mia ignoranza ma sono praticamente vergine sull'argomento ^^.. Il mio quesito è semplice: come fare un sito web?!

non trovando uno spazio adatto ho scritto qui perchè in teoria intendo fralo con flash. Il sito che voglio fare è per vendere cose tramite la rete, detto questo vi chiedo:

- è meglio fare un sito con i codici tipo html o con programmi tipo flash. se rispondete specificate quali codici o programmi vanno meglio per le mie esigenze e esperienza, grazie per l'attenzione che avete dato a un povero ignorante della rete

e grazie anche alle risposte che mi darete.. me ne darete vero?!

Utente di HTML.it

Re: ??? Come fare un Sito ???

Originariamente inviato da AndreKiller
    Scusate la mia ignoranza ma sono praticamente vergine sull'argomento ^^.. Il mio quesito è semplice: come fare un sito web?!

non trovando uno spazio adatto ho scritto qui perchè in teoria intendo fralo con flash. Il sito che voglio fare è per vendere cose tramite la rete, detto questo vi chiedo:

- è meglio fare un sito con i codici tipo html o con programmi tipo flash. se rispondete specificate quali codici o programmi vanno meglio per le mie esigenze e esperienza, grazie per l'attenzione che avete dato a un povero ignorante della rete

Non credo che sia il posto adatto

Forse OT, ma ti farebbero a pezzi

Non c'è un modo migliore, dipende da cosa sai fare meglio, dal tipo di utenza a cui ti rivolgi e dal contenuto del sito.
    Flash va benissimo, ma devi comunque usare l'html, dato che i files flash (.swf) devono essere visualizzati via browser.

Credo che la cosa migliore che tu possa fare sia di guardarti intorno, vedere come sono fatti i siti del genere di quello che vuoi fare tu e che ti piacciono, e imparare di conseguenza.

PS - non domandare mai, se è meglio flash o html: dipende da quanto sopra e sopratutto dalle opinioni personali di chi ti risponde e dai suoi gusti in merito; ci sono autentiche faide sull'argomento.

PPS - se hai dubbi su dove postare, chiedilo ad un moderatore in pvt.
    Il re è nudo (cit).

grazie ancora.. allora a quanto pare devo imparare l'html, se sai come posso fare a reperire dove spiegano come usarlo te ne son grato! ancora una cosa ma degli altri codici non ho bisogno, non devo usarli? è meglio l'html?..

Utente di HTML.it
    Corsi base di html li trovi anche in questo sito.

Flash ha un'opzione che ti crea un file htm già con l'swf dentro (ma è il caso di sapere dove e come metterci le mani).

Probabilmente, anche se farai il sito in flash, ti verrà comodo conoscere un po' di javascript.

E un minimo minimo di php o un altro linguaggio lato server (servono per tante robette, upload di files, form, contatori eccetera). Il tanto che basta per poter mettere le mani negli script che puoi scaricare gratuitamente già pronti (anche qui).

Consiglio: armati di coraggio e comincia con i corsi vari presenti nel sito: html le basi che ci sono qui bastano, intanto, se vuoi fare flash; di flash hai da imparare sia lo scripting che la grafica > l'uso degli strumenti del programma.

Andre, non è roba che impari istantaneamente, ti ci vuole un po' di tempo eh
    Il re è nudo (cit).

io 3 anni fa feci un corso x dreamweaver organizzato dall'ente provincia di Savona. ero andato all'nformagiovani della mia città che mi aveva detto del corso. tante volte ci sono corsi del genere di cui nessuno conosce l'esistenza.. prova ad andare all'informagiovani della tua citta.
    e poi come dice Nillio guardati in giro, smanetta e esperimenta. questo forum comunque ti può dare aiuto e spunti.

in bocca al lupo
    spidermassi

http://flash-mx.html.it/search_materiale.asp?livello=1
    qua ci trovi delle dritte x le basi in flash
    spidermassi

grazie mille siete stati tutti gentilissimi.. a quanto pare mi sa che è proprio dura imparare a fare siti!! Pensavo fosse più semplice, e non so se ho tutto sto tempo da dedicare a vari corsi, ecc. Cavoli è possibile che abbia amici elettricisti, idraulici, imbianchini, venditori di moto, ecc. ma non uno che sappia fare siti!!!!!!! :master:
    Che sfiga... con l'aiuto di amici si impare sempre prima!!!.. Ora vedo almeno di prendere i vostri consigli e vedere cosa riesco a concludere..

Grazie ancora
    :rollo: ciao a tutti
    Andrea

Utente bannato

Re: ??? Come fare un Sito ???

Io delle volte mi chiedo con che presunzione e con che coraggio riuscite a scrivere una cos del genere. Sostengo chi dice vorrei imparare a far qualcosa, mi potete dare delle dritte, delle guide ecc ecc... ma presentarti e dire che vuoi fare il tuo primo sito per vendere delle cose mi fa quantomeno ridere.
    Ragazzi ma perche avete fretta?

Utente di HTML.it

Re: Re: ??? Come fare un Sito ???

Originariamente inviato da lolol
    Io delle volte mi chiedo con che presunzione e con che coraggio riuscite a scrivere una cos del genere. Sostengo chi dice vorrei imparare a far qualcosa, mi potete dare delle dritte, delle guide ecc ecc... ma presentarti e dire che vuoi fare il tuo primo sito per vendere delle cose mi fa quantomeno ridere.
    Ragazzi ma perche avete fretta?
    Lui non sapeva cosa non sapeva; adesso sì, e non mi pare che sia stato arrogante.

Sei OT

Esistono i pvt

Il re è nudo (cit).

a quanto pare mi sa che è proprio dura imparare a fare siti!! Pensavo fosse più semplice, e non so se ho tutto sto tempo da dedicare a vari corsi, ecc.
    mah... (con tutta la comprensione e il rispetto)
    Il webdesigner è un lavoro di tutto rispetto come un altro, e non credo che se un giorno ti ammali decidi di studiarti tutto il trattato di medicina perchè devi curarti. La stessa cosa vale se devi fare il sito per la tua azienda: non è che decidi da un giorno all'altro di diventare un web designer per questa tua necessità, soprattutto se vuoi realizzare un sito soddisfacente! :rollo:
    Costruire un sito web oggi richiede conoscenze approfondite, lungimiranza, saper fare, impegno, estro creativo; un mix di requisiti diversi che insieme contribuiscono a garantire un risultato coinvolgente e appassionante.
    Gli elementi fondamentali di chi si appresta a dare vita a un’interfaccia web sono fondamentalmente due: il design e l’ipertesto. A far cornice a testo e immagine, c’è un terzo elemento chiave: l’interattività, la vera essenza di Internet: interagire con il visitatore significa coinvolgerlo e renderlo protagonista della navigazione. Tanti sono gli strumenti a disposizione del Web designer, dai programmi di grafica più avanzati ai sofisticati software di animazione, dai linguaggi più evoluti che hanno aperto nuove vie di comunicazione, all’ormai obsoleto HTML puro, alle strategie per avere un riscontro positivo una volta pubblicato il sito sul Web, come l’indicizzazione sui motori di ricerca, l’aggiornamento continuo, la pubblicità. Un sito web non va mai perso di vista, va tenuto costantemente sotto controllo, curato, corretto, verificato. Solo così si può diventare dei professionisti del Web design.

P.S. cmq se sei davvero intenzionato a proseguire non per questa tua necessità personale, ma per vera passione, mettitici d'impegno e vedrai che non te ne pentirai!

"Non ho sogni nel cassetto, preferisco tenerci la biancheria"
    www.sciax2.it
    Sciax2 Blog | Sciax2 Forum | Cuore Matto, il film

Permessi di invio