Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di Seagal

Creazione database per drupal

Ho installato correttamante Apache 2.0.55, php 5.1.2 e MySQL 5.0. Ho già proceduto alla configurazione di php come modulo di Apache, e tutto è stato fatto correttamente. Ora, mi manca il passo successivo, ovvero creare il database in drupal. Tutto deve essere fatto in locale..

Le ho provate tutte ma ci sto davvero perdendo la testa, anche perchè è la prima volta che mi pongo di fronte a queste applicazioni.

Ho provato a creare il db dalla Command Line di MySQL, ma ogni volta mi viene errore di sintassi se parto con la stringa mysqladmin -u dba_user -p create nomedb.

Allora ho provato a scaricare PhpMyAdmin...non è un exe quindi per installarlo presumo sia ancora piu incasinato dell'installazione che sto per fare. Se installo EasyPhp mi da versioni di apache e php che non mi sn state richieste (sto facendo il lavoro per un esame), quindi non mi interessa.

In poche parole, COME FACCIO A CREARE STO BENEDETTO DABATASE?

Aiutatemi perchè non ne posso piu

phpmyadmin è la via più sicura...

pe ril resto se rimani così generico non posso dirti altro che usare i classici manuali

Re: Creazione database per drupal

phpmyadmin è uno script in php per la gestione dei db
    Non lo devi installare (devi solo andare nel file di configurazione e settare i vari percosi utenti password)
    Praticamente non devi fare altro che estrarre il contenuto del tuo zip,rar o altro archivio nella directory dove apache "pesca" i file che solitamente è www

ho fatto esattamente cosi..ho estratto il contenuto dello zip di phpmyadmin nella cartella htdocs da cui apace pesca...e poi che devo fare?

eseguilo dal browser come un normale sito in php

prima edita il file di conf

come lo eseguo? e cosa devo editare nel config? Scusami ma nn so proprio nulla....

prova a scrivere se l'hai in locale

http://localhost/phpmyadmin

il file conf lo vedi all'interno dei file che hai estratto

qui trovi anche altra documentazione al riguardo :
    http://freephp.html.it/guide/lezioni.asp?idguida=9

ho nella cartella di phpmyadmin, il file config.default.php ...
    Se ho ben capito devo creare un file config.inc.php, e prendere "ciò che mi serve" come nome server, user e password dal precedente...In pratica che devo scrivere?

il file di conf gia c'e

Permessi di invio