Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Outlook non va più

Outlook non va più

Ragazzi, son disperato : outlook non si connette più a gmail, la casella su cui sono impostati tutti i redirect delle altre caselle di posta.
    L'errore che mi da è il seguente :

Impossibile connettersi al server. Account: 'doopcircus@gmail.com', Server: 'pop.gmail.com', Protocollo: POP3, Porta: 995, Protezione (SSL): Sì, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E

Cosa posso fare con voi ? Per me è la rovina, senza outlook non posso più avere alert in tempo reale sull'arrivo dei messaggi ma soprattutto non posso più catalogarli.

Help, please

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    pare che ci siano dei problemi con gmail.

prova ad aspettare domattina.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

se guardi nella sezione Off Topic stasera sembra che gmail sia down a molti. anche a me prima dava problemi....quello che descrivi non è un problema software, ma con quell'errore il software ti dice che non riesce a connettersi al server di posta.
    I casi sono due:
    - o ha problemi il server di Google
    - o ha problemi la configurazione e/o la tua connessione internet.

se vedi nero,
    spara a vista

Ora ho risolto ma questa cosa mi ha lasciato un dubbio : qual'è il modo migliore , possibilemnte manuale per farsi un bel backup di outlook ? Non parlo solo dei messaggi ma anche dell'organizzazione delle sottocartelle e dei fle allegati ...

Eheh, non ci credo che nessuno di voi sa fare un backup di outlook

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    1) Apri Outlook - Strumenti - Opzioni - Configurazione della posta - File di dati -Lì è evidenziato il percorso in cui si trovano le cartelle personali, le cartelle di archivio, ecc

2) Apri poi Esplora Risorse per cercare i files e copiarli per il backup
    (in Esplora Risorse deve essere selezionata l'opzione "Visualizza cartelle e file nascosti": Esplora Risorse/Strumenti/Opzioni cartella/Visualizzazione/Visualizza cartelle e file nascosti)

Il file contenente tutte le cartelle personali e la rubrica si chiamerà: Outlook.pst e quello contenente tutte le cartelle di archivio si chiamerà: archive.pst.

Per fare il backup delle impostazioni personalizzate di Outlook bisogna includere anche i seguenti file, oltre a quelli delle cartelle personali (.pst):

.Outcmd.dat - In questo file sono memorizzate le impostazioni relative alla barra degli strumenti e ai menu

.<Nome profilo>.nk2 - Contiene i nomi alternativi per la funzionalità di completamento automatico

Fai anche il back-up di tutti gli altri file contenuti nella stessa cartella in cui si trovano i file sopra indicati (outcmd.dat e ***.nk2)
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Purtroppo quei file con la ricerca non li trovo, nemmeno includendo anche i file nascosti. Al massimo ho trovato dei file dbx ... :master:

Permessi di invio