Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: intranet?

Utente di HTML.it

intranet?

Ciao a tutti?

Non so se è il forum giusto ma ci provo.
    Sto realizzando un sito per un cliente, lo avevo previsto in semplice HTML ma il cliente mi ha detto: Inoltre il sito dovrà prevedere la possibilità di essere modificato internamente con l'inserimento di intranet ed extranet.

Io non so nulla di intranet ed extranet. Come funziona?
    Presumo però che non basti l'HTML...

Per ora sono ferma al progetto grafico, come dovrei procedere?
    Premetto che conosco abbastanza bene flash e html ma il resto è nebbia totale.

Grazie in anticipo,
    mo

La intranet è come internet con la differenza che puoi fare riferimento al webserver locale.

Cambia poco o nulla. O meglio, hai notevoli vantaggi in più non offerti dalla rete internet (di norma).

e non solo...
    con una intranet puoi avere il tuo "ufficio virtuale", fargli fare da backoffice per il sito "internet", gestire contabilità, moduli aziendali e chi piu' ne ha, piu' ne metta...

la intranet per un sito web puo' essere il pannello di amministrazione, nel caso di un e-commerce il pannello da cui si gestisce il magazzino, gli ordini, gli acquisti ecc..., nel caso di un portale dove si inseriscono e gestiscono gli articoli ecc...
    nel caso di una intranet aziendale dove tutti i dipendenti possono svolgere il proprio lavoro :P

(OT: maledette intranet che ci permettono di lavorare pure da casa o quando siamo in ferie )
    ...Guardatevi Molto Bene Dai Programmatori Con In Mano Un Cacciavite...

Utente di HTML.it
    Grazie per aver risposto.

Ho parlato nuovamente con il cliente. Dice che il discorso della intranet verrà affrontato più avanti. Mi parlava di "un link per la intranet" (ne sa ancora meno di me) intende comunque dire che solo una parte del sito sarà integrata nella intranet. Posso comunque procedere alla realizzazione del sito in HTML o va fatto interamente con altre sistemi tipo PHP o ASP o che ne so?

Grazie e buon lavoro.
    Mo

vai di html

a meno che nell'intranet non debba fare delle operazioni particolari che richiedano script lato server, allora usi asp o php o asp.net o chi te pare e piace.

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti,
    stavo provando di sfruttare una intranet locale ma la mia lacuna è:
    Dopo aver installato il db e php sul server...come faccio ad accedere con il client??
    Cosa digito nella barra degli indirizzi? un IP?

Utente di HTML.it
    Se gira sulla porta 80 http:// seguito dal nome del tuo server (o dall'indirizzo ip del server), se non è sulla 80 dopo aver digitato questo aggiungi :numero_porta

Permessi di invio