Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Collezione di Valori

Collezione di Valori

Salve,
    vi spiego la situazione:
    ho n campi di input di tipo text, vorrei sapere se è possibile
    generare con questi una collezione di valori raggruppati sotto lo stesso nome così come si può fare con i checkbox.

<form action="leggi.php" method="POST" name="prova">
    <input type="text" name="interessi" size="30">

<input type="Submit">
    </form>

Quello che a me interessa specificamente è come poter poi ottenere dalla variabile $_POST in una pagina PHP tutta la serie di elementi inviati.

Grazie, a presto!

nella pagina leggi.php prova a scrivere questo

Codice PHP:
    <?
    foreach($_POST as $key => $value) { 
    echo 
    "$key = $value 
    "

}
    Dovrebbe essere quello che ti serve ovvero recuperare automaticamente tutto cio che passi con il method post

Mmm..per me dovresti fare così:
    fai un ciclo for e metti al name dell'input
    <input type="text" name="<? echo "interessi$i";?>"> Cioè gli metti interessi più la $i, cioè la variabile di incremento del ciclo for...

poi le richiami nella pagina di post...
    Potresti fare con
    foreach($_POST as $num => $valore) {
    echo "Post numero $num , Contenuto: $valore";
    }
    Vedi te!

Ciaoo!!
    PER CASO ti serve un guestbook, completamente personalizzabile?e PER CASO lo vuoi anche gratis e senza pop-up o dialer?E allora prova il nuovo NewAge GuestBook..Niente per caso, tutto perfetto

Ho provato con il metodo foreach, ma il problema resta quello che avevo prima, cioè che la variabile POST si popola solamente dell'ultimo elemento inserito nella serie dei campi di input text con lo stesso nome, quindi di un solo elemento. Devo dunque pensare che non è possibile ottenere una collezione di valori così come succede con i checkbox? (in origine è questa la mia domanda)

Utente di HTML.it
    cambia il name dei field input, non possono essere tutti =

soluzione

Apposto, ho risolto.
    Praticamente per creare una collezione di dati, da gestire poi come array, bisogna aggiungere i caratteri "[]" dopo il valore del campo name che identifica la collezione.
    Quindi se voglio 3 caselle di testo che devono formare la collezione 'interesse', nei tre campi name delle tre relative caselle di input devo specificare name="interesse[]" e non solo name="interesse.
    Le parentesi specificano che questi valori dei campi devono popolare un array che verrà poi passato come valore unico.
    Questo anche con i checkbox. Non l'ho fatto prima, perché ricordo che in ASP non bisognava mettere anche le "[]" ma bastava un nome comune. Bah..
    Vabbè, magari questa soluzione oltre a me aiuterà anche qualche altro sventurato che si imbaterà nell'argomento!

Permessi di invio