Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: users e audio

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830

    users e audio

    Riprendo l'argomento di un mio post dato che ci dev'essere un bug che non mi lascia rispondere alla discussione.
    Ho uno strano problema con l'audio per alcuni giochi che ho installato con synaptic (la distro è Ubuntu 5.10). Con il mio utente l'audio funziona perfettamente, mentre se creo un altro utente, per alcuni giochi non ho audio (cambiando le opzioni audio dei giochi non cambia niente e, anzi, alcune non risultano modificabili). Pensavo fosse un problema di permessi ma gli utenti che creo hanno gli stessi di quello che uso io.

    Uso esd

    codice:
    roberto@darkstar:~$ ps -eaf|grep esd
    roberto   7798     1  0 10:36 ?        00:00:00 /usr/bin/esd -nobeeps
    roberto  11597 11584  0 10:57 pts/0    00:00:00 grep esd
    Qualcuno può aiutarmi?
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  2. #2
    andando su preferenze->selettore di sistemi multimediali puoi vedere quale interfaccia audio viene utilizzata e puoi fare il test per vedere se funziona... magari creando nuovi utenti inserisce un interfaccia di default differente. Ho avuto problemi con la ubuntu 5.10 riguardanti l'utilizzo del server audio da parte di piu applicativi, se il problema è questo ho trovato la soluzione nei wiki.
    Ci vuole un caos dentro di se per generare una stella danzante... Nietzsche
    MyBloG:http://mastinopalemmitano.blogspot.com/

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Ok, in "default sink" ho esd, mentre in "default source" ho oss, sia per il mio, sia per gli altri utenti.
    Quello che non capisco è che l'audio per gli altri utenti funziona, ma non in alcuni giochi che ho installato con synaptic, come supertux.
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.