ho un problema urgente.. qualcuno mi puo' dare una mano??
devo modificare questa galleria di immagini..
codice:ausgabe_txt.text = "Lade Daten..."; _global.var_inizio = _root.inizio; mein_xml = new XML(); mein_xml.ignoreWhite = true; mein_xml.load("galinhalt.xml"); mein_xml.onLoad = function(status) { if (status) { daten_xml = this.firstChild.childNodes; // Filmsequenz Erzeugen createEmptyMovieClip("mc", 1); // Bild in die Filmsequenz laden loadMovie(daten_xml[0].attributes.datei, "mc"); // Positionieren mc._x = 0; mc._y = 0; // Textfeld mit Bildnamen ausgabe_txt.text = daten_xml[1].attributes.titel; delete mein_xml; } else { ausgabe_txt.text = "Fehler!"; } }; //avanti weiter.onRelease = function() { // Nächstes Bild if (bild < daten_xml.length - 1) { bild++; loadMovie(daten_xml[bild].attributes.datei, "mc"); ausgabe_txt.text = daten_xml[bild].attributes.titel; } }; //indietro zuruck.onRelease = function() { // Vorheriges Bild if (bild > 0) { bild--; loadMovie(daten_xml[bild].attributes.datei, "mc"); ausgabe_txt.text = daten_xml[bild].attributes.titel; } };
praticamente ho un file xml (galinhalt.xml) cosi' composto..
<bild titel="didascalia_foto1" datei="foto1.jpg">
...
che contiene il nome delle foto e le relative descrizioni.
le foto sono tutte in una cartella.
in flash ho un container-clip x visualizzare le foto.. un'area di testo x le descrizioni.. e 2 frecce (avanti e indietro.)
le modifiche che devo fare sono le seguenti:
1) tramite dei link nel sito html.. passo un parametro (var_inizio) al swf.. che mi indica da quale foto devo partire con la riproduzione. Fin qua' ci sono..ma non riesco a modificare il codice sopra.. per fargli fare quello che voglio. Quindi.. se gli passo come parametro 3.. deve aprirmi la foto 3.. e quando vado indietro con la freccia.. passa alla 2... se vado in avanti alla 4....etc.
2) fare in modo che quando passo da una foto all'altra mi faccia un effetto.. si dissolve la prima foto e appare la seconda.
ci capisco poco e niente di flash e actionscript..
spero che possiate darmi ua mano.
grazie....ciao

Rispondi quotando