Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

combinazioni colori e forme. Vorrei imparare!

salve ragazzi, sn io il peggior incubo di tutto html.it!!ho cominciato a chiedermi sempre più come potevo donare un aspetto professionale e sopratutto High-tech ai miei futuri siti. Per la scelta dei colori molti di voi mi risponderanno che esistono siti che creano combinazioni di colori con forti contrasti e ben armonizzati, il problema è che io non ho capito come utilizzare queste combinazioni di colori °° qualcuno potrebbe dirmi qualche sito che usa ed avere delucidazioni in merito?perchè sono convinto che siano disposti secondo una certa logica...ma quale???

sempre sul discorso forme, i box arrotondati mi danno un senso di "modernità" al contrario dei box rettangolari che sannò di retrò, voi sapete qualche sito,documento che spieghi come mescolare forme e colori in modo da creare un layout intrigante e funzionale? so che queste domande potrebbero risultare assurde e qualcuno potrebbe dirmi "sperimenta!", ma non avendo una gran creatività e credendo cmq che ci siano degli studi a priori, ho deciso di tagliare la testa al toro e chiedervelo!

un saluto a tutti!

Utente di HTML.it
    qualcuno mi consideri

Utente di HTML.it
    mbè per quello che concerne la scelta dei colori, ad esempio per un prodotto web, gli aspetti da prendere in considerazione sono tanti.
    Io non ti consiglio di affidarti a "generatori automatici di creatività" piuttosto bisognerebbe chiedersi ogni volta qual'è la combinazione adatta. Questo non vale solo per i colori.
    Ci sono altri aspetti che variano a seconda di quello che devi realizzare. In questo caso magari si parlerà di immagine coordinata che "andrebbe" comunque anche portata sul web, sarebbe carino vedere che una determinata azienda adotta colori e stili sia su carta che su web, in questo caso specifico saresti vincolato.

Per quello che concerne "i rettangoli arrotondati", bhè quelle sono "tendenze" che sta a te seguire o meno... personalmente mi adatto sempre alle necessità del cliente, non necessariamente bisogna usarli magari con delle combinazioni "accattivanti" di colori...

Esempio: ti capiterà prima o poi di fare qualcosa per delle pompe funebri...
    :maLOL: :maLOL: :maLOL:

Utente di HTML.it
    noo il sito per le pompe funebri NO!!
    sarà che io adoro il cieleste, il bianco, il giallo insomma siti colorati!
    in un certo senso mi hai dato una bella notizia, trovavo difficile che l'arte e la creatività potessero essere rimpiazziate da un semplice calcolo dei contrasti °°

il problema è che non sono un gran grafico e mi manca la cossidetta creatività...vorrei imparare qualche regola base sui colori e sull'armonia delle forme...poi vabbè trattandosi sempre di, secondo il mio parere, vere forme d'arte e creatività conta anche il tocco personale..

Permessi di invio