Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema top e bottom contemporaneamente su IE

Ho bisogno di creare un blocco "modellabile" a seconda della grandezza della pagina del browser. Questo blocco ha la proprietà overflow: auto perchè deve mostrare molti più contenuti rispetto alla grandezza del blocco. Ho deciso di dare una posizione absolute al div e per la dimensione gli ho detto che deve essere distante dal margine superiore di 10px e da quello inferiore di 200px; Firefox e Opera creano il blocco senza problemi, IE invece sembra ignorare i le due proprietà preferendo dare retta solo ad uno soltanto (generalmente solo il top). Come risolvo il problema?
    qvantvm potem tantvm avde

Utente di HTML.it
    Ho l'impressione che devi usare JS:
    <body onload="document.getElementById('ID_OGGETTO')style .height = (window.innerHeight-210) + 'px';"

Oppure usare la DTD XHTML strict, che obbliga IE a comportarsi come gli altri (quasi)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

mmm, usando il doctipe Strict (ho usato questo: <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Strict//EN" http://www.w3.org/TR/html4/strict.dtd>) IE fa ancora più macelli e non risolve il problema.

Usando invece un JV (soluzione a cui avevo pensato anche io), ci deve essere qualcosa che non va perchè sempre in IE non funge.

<body onLoad="document.getElementById('contenuti').style .height = (window.innerHeight-210) + 'px';">

<div id="contenuti" style="width:280px;overflow:auto;position:absolute ;right:222px;padding: 0px;font:10px/10px Arial,sans-serif;color:white;">
    qvantvm potem tantvm avde

Utente di HTML.it
    Stiamo parlando di IE6? Perche` gli IE piu` vecchi non credo interpretino correttamente il DOCTYPE.

Comunque in IE6 il DOCTYPE deve essere nella prima riga del file (niente prologo XML!!)

Per il window.innerHeight, non ricordo se e` supportato da tutti.
    Altrimenti prova window.height, o fai una ricerca nel forum tra i post cui ha contribuito Xinod con chiave "altezza AND finestra", o simili
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio