Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

composizione di un pagina

ciao gente

come e' possibile impostare delle tabelle in modo tale che in qualunque browser si visualizzino e con qualunque tipo di schermo la mia pagina web sia sempre e comunque centrata nella stessa maniera...

cioe' mi spiego meglio...
    se io ho una tabella e dico height =40px magari va bene ma solo per per il mio monitor.

capito il problema?

L'altezza non c'entra tanto per la centratura di un elemento. Per centrare un elemento dovresti usare style='margin:0px auto;' nel suo tag e (questo TEORICAMENTE dovrebbe essere superfluo ma non è così) style="text-align:center;" nel tag padre. Poi imposta la dimensione della larghezza in modo relativo (per esempio con una percentuale) e dovresti aver una buona resa con tutti i browser!
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

grazie ..
    ma secondo te perche' se io imposto height =30% non viene modificata la lunghezza della tabella??
    se invece uso i px la posso modificare

In che senso non puoi? Se imposti 30% la dimensione sarà settata in rapporto alla dimensione dell'elemento che la contiene!

il mio problema e' che ho una pagina con molte tabelle che si estendono in verticale...

non rieco a dare una dimensione come voglio io senza usare height="px..."

non sono pratico ad usare le percentuali non capisco a cosa si riferiscono...

| | | |
    | |___b_| |
    | |
    |_______a____|

Se l'elemento a è di 100px ed il b viene impostato con una width:30% b sarà largo 30px. Devi pensare la pagina come tanti elementi annidati tra loro.

Permessi di invio