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  1. #1

    [mail marketing] è meglio comporre mail in formato testo oppure HTML?

    Ciao a tutti,

    Attualmente ho una mailinglist (ASP) che permette di inviare una mail in formato TESTO ad una lista di utenti.

    Pensavo di migliorare la mailing dando la possibilità all'amministratore di comporre mail in formato HTML , integrando nella mia procedura il seguente script Editor di testo in javascript

    Secondo voi l'idea può essere consideratata "cosa buona e giusta", oppure è meglio continuare a creare mail solamente in formato testo in modo da mantenere la compatibilità con tutti i client postali?

    Ringrazio anticipatamente

  2. #2
    Tecnicamente le mail in formato testo sono più sicure: infatti non vengono filtrate dai filtri antispam, a meno che tu nell'oggetto non ci scriva parole tipo "sex", "viagra", ecc.

    Quelle in HTML però sono molto più attraenti, quindi facilitano il raggiungimento del tuo scopo: attirare utenti al tuo sito, pubblicizzare un servizio/prodotto, ecc.

    Comunque chi ne sa di più su questo argomento potrà darti maggiori spunti di riflessione

  3. #3
    esatto: html è piu' attraente ma con il solo text non rischi che al destinatario arrivi un codice astruso in html. Esempio: ho abbandonato la mail del giornale Focus, arrivava sempre in html e non potevo togliere i filtri solo per loro
    Potresti provare ad abbinare le due cose
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  4. #4
    Potresti provare ad abbinare le due cose
    Intenti dire che bisognerebbe realizzare una procedura che riesca a individuare il formato che client postale dell'utente riesce a ricevere e comportarsi di conseguenza?

    Se la risposta è si non ho la più pallida idea di come relaizzarlo

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