Originariamente inviato da Antares_74
Vi racconto la mia esperienza:
Avevo contratto telecom (pagavo solo in canone), contratto Atlanet per ADSL e contratto Wind per le telefonate. Mi dico "basta avere tre bollette, facciamo tutto con wind infostrada"; li chiamo, gli dico che ho bisogno di telefgonia e adsl, la signorina mi rassicura "si non c'è problema" e parte la procedura per il distacco da telecom (p.s. avevo già provveduto ad inviare tempo prima la disdetta ad atlanet).
Mi distaccano da telecom ma sorpresa.... non mi possono attaccare l'adsl xchè non ci sono risorse in centrale....
Inizia una storia infinita di telefonate ai callcenter, in cui ripeto sempre le stesse cose, gli dico che mi avevano assicurato l'adsl in fase di contratto mi inca... gli dico che l'adsl mi serve x lavorare... ma sempre la stessa cosa: mi dispiace, ma appena abbiamo effettuato l'upgrade in centrale le attiviamo l'adsl. Qualche volta mi attaccano il tel in faccia
Vado avanti 2 mesi, decido di passare a FW, mando un fax a WIND-INFO in cui riassumo la vicenda, gli dico che sono stato raggirato da un'operatrice, che voglio disdire il contratto con loro e che non voglio pagare penali e.... SOPRATUTTO NON VOGLIO RIENTRARE IN TELECOM.
Passano altri 2 mesi circa in cui nel frattempo mi ero assicurato che la disdetta fosse stata ricevuta e fosse stata resa operativa, intanto pagavo il canone a WIND senza usarlo xchè FW aveva subito attivato la sua linea (che va da paura), ma c'è una sorpresa.... mi bussano i tecnici TELECOM xchè WIND ha detto a TEL che volevo rientrare con loro (nonostante io avessi espresso chiaramente il contrario!!) li mando via dicendogli che non ho richiesto nessuna riattivazione della linea, chiamo WIND e chiedo spiegazioni e loro "angelicamente" mi ammettono che c'è stato un errore da parte loro ma non mi devo preoccupare penseranno loro a risolvere il tutto. Attacco
Dopo un po di tempo cominciano ad arrivarmi le bollette di TEL: attivazione della linea, 1, 2 canoni, solleciti io non pago e ogni volta chiamo i call center di TEL e WIN e mi ci incaz.... alla grande ma senza grande risultato, infatti mi arriva la lettera di una società recupero crediti incaricata da TEL.
A questo punto mando una lettera a WIND e a TEL. a Wind dico che hanno fatto partire una procedura senza mio volere anzi io avevo espresso chiaramente e per iscritto il contrario, a TEL gli dico che non ho richiesto un cavolo di linea e pago solo se mi fanno vedere il contratto da me firmato (che ovviamente non hanno) ad entrambi dico che queste cose si sentono a MI MANDA RAI TRE (minaccia soffusa.....) e che se il recupero crediti mi sequestra qualche cosa li denuncio.
Come per miracolo TEL annulla il mandato alla società recupero crediti e WIND mi manda 150 euri per i danni subiti (io non avevo mai chiesto risarcimenti)
Questa è stata la mia esperienza tutto della durata di 1 anno!!!!! E ho omesso qualche passaggio per non annoiarvi troppo.
Sono stato lunghino lo so ma è per confermare la penosa situazione delle nostre compagnie telefoniche che puntano a sottoscrivere quanti più contratti con dei numeri (noi utenti) senza preoccuparsi dei problemi che possono creare.