Sto realizzando un Web Control e ho creato la gestione lato java-script però ci sono alcuni problemi nella gestione dei bordi quando appare e scompare un drop menu (un iframe)
Questa è la sequenza di immagini....come vedete l'ultima non è a posto
![]()
Sto realizzando un Web Control e ho creato la gestione lato java-script però ci sono alcuni problemi nella gestione dei bordi quando appare e scompare un drop menu (un iframe)
Questa è la sequenza di immagini....come vedete l'ultima non è a posto
![]()
Non vi è mai capitato di avere problemi diciamo di refresh di Opera creando un pezzo di codice Javascript+HTML.
il bordo del dropMenu resta a pezzi ancora visibile
i bordi sono dell' iframe o di un livello che contiene a sua volta l' iframe?
opera, sicuramente nelle versioni poco recenti,non e' proprio il massimo in quanto a redisegno...
con quale stai provando?
I bordi sono dell'iframe ma l'iframe è contenuto in un div che a sua volta è contenuto in una tabella che a sua volta è contenuta in un'altro div.
Ho provato a lanciarlo con Opera dalla versione 7.02 alla 8.51 e il problema si presenta sempre.
Ho aperto una discussione anche su www.opera.com
http://my.opera.com/italiano/forums/topic.dml?id=129377
ma nessuno risponde.
Il codice che gestisco è abbastanza lungo e complesso... Ho provato a risimularlo con poche righe di codice ma ...magicamente... il problema sparisce... Ci deve essere proprio qualcosa che lo impalla ... magari il tipo di larghezza...il posizionamento assoluto o relativo...insomma trovare il BUG è difficile
Sembra che sia il contenitore padre di tutto che come ultima istruzione del blocco di JS che nasconde l'iframe setta la sua zIndex a "0". Se tolgo questa istruzione l'effetto strano sembra sparire...
Mi spiego meglio:
Questa è la struttura che ho nel mio oggetto finale
-DIV position:Relative
---TABLE position:Relative
-----TR
-------TD
-----------.....altra roba.....
-------TR
-------TD
----------DIV position:Relative
-------------IFRAME
Quando schiaccio il pulsante che nasconde l'IFRAME...in realtà riduce la sua altezza e larghezza a 0px, setta i bordi a 0px e poi setta lo zIndex del primo DIV a "0".... Togliendo questo settaggio dello zIndex l'effetto sparisce...ma a me serve che ci sia...
Non sapendo come è organizzato/strutturato il codice magari vado a dire un cacchiata colossale:
se con Opera tutto funziona senza z-index, non puoi fare un selettore su modello/versione del browser in uso e appiccicargli (o meno) lo z-index?
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
Fatto!!! Se si tratta di Opera .... non metto lo z-index
Oltre a questo ci sono altre problemini sempre di refresh pero' questa volta con le versioni precedenti di Opera...ad esempio in Opera 7.02 quando apro il drop menu manca il bordo destro e inferiore dell'iframe
Su Opera 7.50 non mi funziona il mouseover della tabellina contente l'immeginetta colorFill.gif
Su Opera 8.0 quando il menu si chiude c'è un piccolo problema di refresh sui bordi della tabella che contiene il colorFill.gif (l'immaginetta del sechiello)
....ecc...ecc...
Tutte stupidaggini però se non ci fossero sarebbe un controllo Cross-Browser xfetto!!
Cmq mi piacerebbe sapere perchè (con OPERA) con i bordi ci sono tutti 'sti problemi...