Finalmente ce l'ho fatta almeno a creare un ambiente WAMP funzionante, e con PhpMyAdmin anch'esso funzionante! E questo grazie al vostro aiutoHo creato il database, ho importato il file database.mysql, ho seguito la guida da questo sito modificando i parametri, e ora ho appena fatto l'accesso al link http://localhost/www dove è installato Drupal.
Ho cliccato su index.php; mi aspettavo una pagina con una interfaccia grafica, invece mi esce fuori tutto in una scritta di testo come questa:
---------------------------------------------------------------
{head} {styles} {_BLOCK_.header.logo} {_BLOCK_.header.site_name} {secondary_links}
{primary_links}
Welcome to your new Drupal-powered website. This message will guide you through your first steps with Drupal, and will disappear once you have posted your first piece of content.
The first thing you will need to do is create the first account. This account will have full administration rights and will allow you to configure your website. Once logged in, you can visit the administration section and set up your site's configuration.
ecc ecc... ----------------------------------------------------------------
Anche se non mi da nessuna interfaccia ma solo una pagina bianca, ho creato il mio primo utente...Ma dopo diventa un pò incomprensibile la pagina, restando sempre senza una GUI. Perchè questo problema?