Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: driver scheda video

driver scheda video

ho installato winxp pro,ma non trovo più il cd per la scheda video.ed ora mi imposta una risoluzione di 800x600 a 16 colori, e non posso cambiarla. mi servirebbero i driver per la scheda video, esiste un programma o un modo per sapere con esattezza di che scheda video si tratta? perchè in gestione periferiche non me lo dice,o forse è integrata nella scheda madre...non so. che consigliate di fare?
    anche con l agiornamento di windows il risultato non è cambiato.

grazie mille
    >
    Draco Dormiens Numquam Titillandos
    <

Re: driver scheda video

Originariamente inviato da Filippo_one_web
    ho installato winxp pro,ma non trovo più il cd per la scheda video.ed ora mi imposta una risoluzione di 800x600 a 16 colori, e non posso cambiarla. mi servirebbero i driver per la scheda video, esiste un programma o un modo per sapere con esattezza di che scheda video si tratta? perchè in gestione periferiche non me lo dice,o forse è integrata nella scheda madre...non so. che consigliate di fare?
    anche con l agiornamento di windows il risultato non è cambiato.

grazie mille
    o apri fisicamente il pc e guardi che scheda video hai...
    oppure scaricati Everest (http://www.lavalys.com/)...programma che ti dice tutte le periferiche istallate nel tuo pc

curiosità: hai già provato a vedere se in "Sistema" almeno ti vede il nome della periferica?
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

non la trova.
    se vado in sistema,gestione periferiche,mi da il punto interrogativo giallo su: Controller video ( compatibile VGA )
    >
    <

non la trova.
    se vado in sistema,gestione periferiche,mi da il punto interrogativo giallo su: Controller video ( compatibile VGA )
    ok allora usa Everest...ti dovrebbe indicare la periferica dando informazioni anche sul chipset.
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

allora, l ho installato. la scheda madre è : Intel brownsville 2 D845GEBV2

se vado alla voce SCHEDA VIDEO,nella sottocategoria SCHEDA VIDEO PCI/AGP nella finestra mi appaiono 2 voci - INTEL INTERNAL GRAPHICS
    e poi un altra voce INTEL EXTREME GRAPHICS.
    >
    <

detta cos' sembra che la scheda video sia integrata alla scheda madre...confermi?

perchè se fosse integrata allora leggi qual'è la scheda madre che hai...in modo tale da andare sul sito del produttore e scaricarti i driver (solitamente quando la scheda video è integrata alla mobo, sul sito del produttore della mobo ci sono anche i driver video)

TheProjectMind®

grazie mille,ho risolto. ho scaricato i driver dal sito della intel
    >
    <

grazie mille,ho risolto. ho scaricato i driver dal sito della intel

bene ...alla prossima

TheProjectMind®

Permessi di invio