Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

CMS per tutti i giorni...

Ciao, sto cercando un CMS da usare "tutti i giorni" mi spiego meglio...

Vorrei un cms disponibile in italiano facile da usare e configurare (la mia esperienza da 1 a 10 è 2), per usarlo come base per la maggiorparte dei sitini.. quei siti che non hanno molto contenuto dinamico (solo poche sezioni vengono aggiornate), ma che hanno bisogno di uscire con una grafica molto personalizzata.

Le classiche sezioni da contenere sono:
    --Home
    --Pagine varie per profilo, articoli, prodotti ecc...
    --Gallery
    --Forum
    --Form di contatto

Detto ciò quale cms mi consigliate?
    ciao a tutti!!
    Incredibile, quanto a volte ci si impegola in qualcosa che sembra impossibile..
    e poi si scopre che quel che si dava per scontato, perchè banale, ne fosse la soluzione..

prova a vedere joomla: joomla.it

Ho fatto un po di ricerche, tra

.WordPress
    .Joomla
    .Xoops

quale mi consigliate?
    per quale motivo?
    eventualmente ognuno di essi, per che casistica è consigliato?
    grazie ancora!!
    e poi si scopre che quel che si dava per scontato, perchè banale, ne fosse la soluzione..

Joomla mi pare il migliore: è un buon compromesso, a mio avviso, tra completezza di funzioni e semplicità d'uso. E' nato da una scissione tra gli sviluppatori di mambo se non vado errato.
    E' possibile, inoltre, inserire nuove funzioni nella struttura base grazie a componenti, mambot e moduli ... per esempio c'è un componente (artforms) per la creazione di moduli etc. etc.

grazie mille, ora lo provo e poi vediamo un po...
    ciao ciao!!

PS: se qualcuno ha altre informazioni, sono sempre ben accette!!

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Come ti è già stato segnalato esiste un thread unico per trattare di CMS.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=593008

Chiudo questo, puoi porre le tue domande in quel thread.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Permessi di invio