Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Airfry

Formattazione cella con DW

Ciao a tutti, vorrei porre una domanda circa la formattazione delle celle TD o delle righe TR di tabella con dreamweaver.
    Premetto che non sono alla ricerca del codice da inserire, ma da soddisfatto utente di FPage dalla prima versione (dove eseguo l'operazione in pochi secondi), ho fatto il passo verso DW per una questione di migliore implementazione del codice PHP (che FPage spesso mi massacrava) (oltre a pulizia di codice, css, accessibilità ecc). Fatto sta che da ben 6 ore (!!!! giuro) non riesco a formattare una cella senza bordi visibili(o la riga va bene uguale) tranne che sul lato inferiore dove vorrei avere una riga di spessore 1 tratteggiata. In pratica vorrei ottenere una tabella senza bordi, con righe o celle aventi visibile il solo bordo inferiore.

Sono consapevole che Dw è un software molto attento al codice più di molti altri programmi e lo ritengo molto professionale, ma è possibile che non implementi la possibilità di eseguire una funzione magari non consona sotto l'aspetto delle direttive w3c ecc?
    Lo spartito della vita
    è un insieme di note.
    Ognuno è artefice della propria armonia.

Utente di HTML.it L'avatar di Airfry
    Finalmente ho trovato da solo la soluzione ideale e la posto nel caso dovesse interessare qualcun'altro.
    Ricorrere alla modifica manuale del codice sarebbe stato un escamotage veramente povero... infatti se la funzione non è possibile per come si pensa di poterla fare, vuol dire che c'è una seconda via... quella giusta: usare i CSS.
    Devo però aggiungere una considerazione. Con FP ero abituato a selezionare celle, righe e tabelle prima di modificarne l'aspetto...
    Con DW, ho scoperto solo ora (ed è per questo che non riuscivo ad associargli i fogli di stile) che basta essere posizionati all'interno... Un modo differente di lavorare, piccole cose che a volte sembrano delle montagne.
    ciaoooo
    Lo spartito della vita
    è un insieme di note.
    Ognuno è artefice della propria armonia.

Permessi di invio