Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

come generare l'html di una popup?

Devo aprire degli ingrandimenti di immagini con delle popup!
    Per non creare a mano le singole pagine popup vorrei generare il codice html nel javascript che mi esegue anche l'apertura della finestra.
    Fondamentalmente mi serve associargli un foglio di stile, creare un titolo e una lista DL (con DT e DD) che mi serve come contenitore delle immagini e della didascalia sottostante.
    Inoltre anche uno spazio per un link di chiusura non mi dispiacerebbe.
    Non sono molto pratico, mi sapete aiutare?
    grazie

Utente di HTML.it
    Se tu avessi a disposizione un linguaggio lato server, te ne usciresti più facilmente (passando i vari parametri in GET con la querystring). Si può fare qualcosa (tutto) anche in javascript.

Sempre lavorando con la querystring, che recuperi con
    codice:
    window.location.search
    In altre parole,potresti avere una generica pagina popup.html che andrai a richiamare con

codice:
    window.open('popup.html?img=immagine.php&title=titolo&didascalia=tua_didascalia','mypop',features eventuali);
    In popup.html avrai una funzione javascript che recupera la querystring e la divide per recuperarne i valori passati in querystring. il resto è lavoro di DOM.

Solo una traccia.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

potrei anche farlo con php, solo che a differenza di js non può essere disattivato, e, per questioni di accessibilità, devo fare in modo che senza js non si aprà la popup bensì la sola immagine nella stessa finestra!

Utente di HTML.it
    Bhè, puoi sempre fare popup.php in php... il che ti semplificherebbe la gestione della querystring di non poco. Poi come e se venga aperta dipenderà da javascript attivo o meno....
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    ti faccio un esempio in javascript... se javascript viene disattivato l'immagine si apre nella pagina stessa invece che nel popup
    codice:
    <script language="javascript">
    function ApriPopImg(percorsoImmagine){
    	var html = '<html><head><title>IMMAGINE</title><style>.testo{FONT-SIZE: 10px; COLOR: #0000AA; FONT-FAMILY: Verdana}</style></head><body><span class="testo">'+percorsoImmagine+'</span>[img]'+percorsoImmagine+'[/img]</body></html>';
    	var pp = window.open('','popImg','width=200,height=200');
    	pp.document.write(html)
    	pp.document.close();
    	pp.focus();
    }
    </script>
    immagine

grazie, ti farò sapere appena riesco!

e in php + js come dovrei fare?

Permessi di invio