Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[Delphi] Eseguire un file PDF

Ciao a tutti,
    vorrei che la mia applicazione aprisse un file PDF (e come qs anche i file di AutoCAD e documenti .doc): il problema è che utilizzando ShellExecute si avvia AcrobatReader però non si apre il file PDF specificato.

Come posso risolvere?

Grazie.
    Stefano

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: [Delphi] Eseguire un file PDF

Originariamente inviato da peste1
    [...]
    il problema è che utilizzando ShellExecute si avvia AcrobatReader però non si apre il file PDF specificato.
    Questo è molto strano...hai provato a reinstallare Acrobat Reader per accertarti della corretta associazione dei file al programma?

Come posso risolvere?
    In alternativa, potresti tentare di lanciare Acrobat Reader dal tuo programma (sempre con ShellExecute) e specificando come parametro il nome del file PDF che desideri visualizzare, sebbene io tenterei prima la strada della reinstallazione di Acrobat.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Come sempre grazie mille per la risposta!
    Ho testato il programma anche su altri computer e questo problema si presenta tale e quale.

Il problema è che questo software dovrà funzionare su computer in Korea, Giappone, Russia, Grecia, Turchia e altri paesi. Per quanto riguarda i primi, come faccio - anche utilizzando le variabili di sistema se è possibile - a fargli recuperare la cartella Programmi e poi Acrobat?
    Stefano

Come sempre grazie mille per la risposta!
    Ho testato il programma anche su altri computer e questo problema si presenta tale e quale.
    Molti usano la ShellExecute per aprire i documenti. Prova a postare il codice che hai usato...magari c'è un errore.

Il problema è che questo software dovrà funzionare su computer in Korea, Giappone, Russia, Grecia, Turchia e altri paesi. Per quanto riguarda i primi, come faccio - anche utilizzando le variabili di sistema se è possibile - a fargli recuperare la cartella Programmi e poi Acrobat?
    Non credo che le variabili di sistema ti vengano in aiuto, poichè Acrobat potrebbe essere installato in qualsiasi percorso del disco; piuttosto, dovresti cercare all'interno del Registro di Configurazione eventuali riferimenti ad Acrobat; ce ne saranno sicuramente nella chiave HKEY_CLASSES_ROOT, ove l'applicazione viene associata al tipo di file .pdf.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

codice:
    ShellExecute(0,'OPEN',PChar(Percorso +'Data\Datasheets\filepdf.pdf','','',0);
    Gracias
    Stefano

codice:
    ShellExecute(0,'OPEN',PChar(Percorso +'Data\Datasheets\filepdf.pdf','','',0);
    Io uso questa sintassi:
    codice:
    ShellExecute(Application.Handle, 'open', PChar(Percorso), nil, nil, SW_SHOWNORMAL);
    e funziona correttamente.

Credo che il problema sia semplicemente da ricondurre all'ultimo parametro: il valore 0 (zero) corrisponde alla costante SW_HIDE; tale costante indica di aprire l'applicazione ma nascondere la finestra.

Unico avvertimento: a volte la finestra di Acrobat che propone gli aggiormenti impedisce di avviare correttamente il programma e visualizzare il documento. Disabilita gli aggiornamenti automatici.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

Grazie mille
    Stefano

Io ho provato a usare la SW_HIDE

ShellExecuteEx(Handle, pchar('print'), pchar('c:\prova.pdf'), nil, nil, SW_HIDE);

ma ho questo problema : mi apre comunque la finestra di Adobe PDF, ma io non voglio che lo faccia, vorrei lo faccesse batch c'è un modo?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Notato che la discussione, che nulla ha a che vedere col tuo problema se non una marginale attinenza con i PDF, è addirittura datata 2004??

Come espressamente richiesto nel Regolamento Interno, non si riesumano le discussioni sepolte per agganciare una nuova richiesta, specialmente quando essa non è completamente attinente all'originale.

Apri una nuova discussione, eventualmente rimandando a questa per riferimenti.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio