Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Consiglio per rete wifi da creare su Euteliavola

Cari esperti di lan, wifi e connessioni varie
    ho un consiglio da chiedervi: vorrei abbonarmi al servizio integrato Adsl/telefonia offerto da Eutelia, rendendolo però più agevole attraverso il collegamento wi-fi. L'operatore offre un router adsl pirelli e un adattatore telefonico. Per rendere il sistema wifi, da collegare in rete con un pc notebook e un desktop, quale soluzione è migliore?

1. un access point da collegare al router pirelli? quale mi consigliate? e le modalità da seguire per il collegamento quali sono?

2. acquistare per conto mio un router adsl wifi da configurare quando si presenterà il tecnico eutelia?? che marca di router wifi eventualmente mi consigliate?

grazie per il vostro contributo

uno vale l'altro sia per router (all in one) che per solo AP.
    Ti consiglio D-link

Certo se fosse tutto tuo sarebbe meglio.
    Se l'hardware è tuo non verrà nessun tecnico a trovarti ma ti verrà solo fornita ID e password.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

grazie mille per il consiglio: preferirei avere tutta roba mia!

se compro il router wi-fi adsl per conto mio poi dovrò fare qualche operazione particolare per accedere a euteliavola?? sarà necessario l'intervento del tecnico che tu sappia o potrò fare tutto da solo?

te o il tecnico non fa differenza ... anche loro sbagliano
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

ma secondo te sarò in grado di fare la configurazione da solo?? e poi euteliavola comprende anche il servizio telefonia, mica dovrrò sistemare anche quel collegamento?

Permessi di invio