ho un dvd da masterizzare, ma compresso supera i 5gb, come posso masterizzarlo su normali dvd da 4.7?
ho un dvd da masterizzare, ma compresso supera i 5gb, come posso masterizzarlo su normali dvd da 4.7?
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…
Se compresso supera i 5Gb vuol dire che è compresso male!
Usa DVDShrink!
Togli i sottotitoli, le lingue extra ed infine, eventualmente, i menu. Se non rientri ancora negli standard del DVD devi comprimere ulteriormente.
ehm veramente non l'ho fatto io. sono 2 blocchi di file rar e unendoli diventa una cosa oltre i 5gb![]()
…• Io sono Ciuck •…
Se il DVD contiene un film (forse io l'avevo dato troppo per scontato) la compressione rar non serve a niente, bisogna procedere in un altro modo; se invece contiene altro genere di dati credo che più di così non puoi fare.
Nel caso della compressione di un film fai come segue:
Estrai i file dai due archivi rar (speriamo che non manchi nulla) in un'unica cartella.
Munisciti di DVDShrink.
Clicca su "Open Files";
Seleziona la cartella contenente i files;
Segui i passaggi prima elencati;
Clicca su "Backup!" per ottenere i nuovi files compressi.
Fammi sapere.
è un film (una serie tv per l'esattezza) e ci sono dentro diversi file vob, dici che devo rifare il lavoro per comprimerlo nel dvd da 4.7? o compro dei dvd più capienti?![]()
…• Io sono Ciuck •…
se dopo la compressione supera i 4,7 è inutile diventare matto. compra un dvd dual layer e butta tutto lì sopraOriginariamente inviato da netghost
-San-
this is the return of the space cowboy
Si fa presto a dire compressione! In questo caso è quella rar e non quella generalmente sottintesa.sono 2 blocchi di file rar e unendoli diventa una cosa oltre i 5gb
Dipende se sei disposto a perdere un po' di tempo o a spendere un po' di più in vuoti?Originariamente inviato da netghost
è un film (una serie tv per l'esattezza) e ci sono dentro diversi file vob, dici che devo rifare il lavoro per comprimerlo nel dvd da 4.7? o compro dei dvd più capienti?![]()
![]()
Poichè da quanto credo di aver capito la compressione a cui ti riferivi è una semplice compressione rar, io sarei per la prima opzione (perdere un po' di tempo con DVDShrink)
Ovviamente mi sto riferendo ad un DVD regolarmente acquistato (perchè pieno di provini e tracce extra). Se i file sono stati registrati a livello casalingo mediante acquisizione si fa poco.
l'ho compresso con dvdshrink ed effettivamente ho guadagnato i 4.7 (anzi meno) necessari. E' che ci stavano i trailer e gli extraCompresso all'80% circa. Va bene comunque. Una sola domanda mi pongo, ma perché certa gente comprime in rapporto 1:1?
![]()
…• Io sono Ciuck •…
Una compressione 1:1 significa nussuna compressione, ovviamente.Originariamente inviato da netghost
l'ho compresso con dvdshrink ed effettivamente ho guadagnato i 4.7 (anzi meno) necessari. E' che ci stavano i trailer e gli extraCompresso all'80% circa. Va bene comunque. Una sola domanda mi pongo, ma perché certa gente comprime in rapporto 1:1?
![]()
Quindi si tratta di semplice ripping, ed il filmato finale
avrà la migliore qualità possibile.
01010011 01100001 01101101 01110101 01100101 01101100 01100101 01011111 00110111 00110000
All errors are undocumented features waiting to be discovered.