Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [ATI X1600Pro 512MB] Problema uscita TV

    Ciao a tutti.
    ho di recente acquistato questa sceda video.
    sono molto contento delle prestazioni ma ho un problema.... non riesco a sfruttare l'uscita TV S-Video... nel senso che non riesco a trovare nessun pannello che mi permetta di attivare l'uscita in modo da poter visualizzare il desktop su TV.
    ho una televisione che non ha attacchi S-Video ma ho utilizzato il connettore che era in dotazione che passa l'S-video a RCA femmina a cui poi ho attaccato il cavo RCA maschio-maschio che alla fine ho inserito in una scart.

    avrei un paio di domande da porvi....
    i driver sono installati correttamente ed ho installato anche Catalyst Hydravision ma da questo mi permette di gestire solamente il multi desktop... non mi da il solito pannello che mi dava con le precedenti schede ATI.

    1)come posso fare ad attivare l'uscita?

    2)se prendessi una scart che ha l'attacco per il cavo S-Video la qualità dell'immagine sarebbe migliore o non cambierebbe nulla?

    Vi ringrazio

    Ciao Ciao
    Lorem Ipsum tutta la vita!

  2. #2
    allora ho risolto.... posto nel caso posa servire a qualcuno.

    per attivare l'uscita video dovevo installare il Catalyst Control Center (CCC) che dopo l'installazione da cd della scheda , dopo il riavvio mi dava errore (cosa molto strana).
    A questo punto ho scarcato dal sito della ATI il paccheto che contiene il CCC e tutto ok....se non fosse che ha smesso di funzionare dopo poco tempo (ma questo mi sa che era a causa di un virus che avevo lacui eliminazione ha compromesso l'eseguibile del CCC che anche reinstallato non andava più).

    Comunque alla fine ho tirato fuori un CD di una scheda AGP della ATI e ho fatto partire l'installer del CCC di quella scheda e funziona perfettamente anche sulla ATI X1600Pro.

    per quanto riguarda l'uscita S-Video alla fine ho dovuto utilizzare il cavo pal normale perchè la TV non supportando il segnale S-Video mi fa vedere tutto in bianco e nero.

    Ciao a tutti.

    Lorem Ipsum tutta la vita!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.