Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[usabilità]parere su uno script di immagini

Ciao,
    devo implementare il classico 'come arrivare' per un sito di un ente pubblico.
    Ho pensato ad una soluzione di questo tipo:
    http://www.infocurci.com/cartina/prova.html
    (se scorrete in basso c'è il link 'visualizza itinerario') ed in alto viene evidenziata la via Salaria.

Ci sono controindicazioni per accessibilità/usabilità, visto che il sito è soggetto alla legge Stanca?

Grazie per i consigli

disattivando javascript non funziona
    inoltre un cieco come fa a sapere il percorso? :master:

per i ciechi ci sarà un testo alternativo immagino.

per quanto riguarda il fatto del javascript è vero, lo puoi usare per dare informazioni in più, supplementari, ma in queto caso compromette la funzionalità, quindi è inaccessibile.

sarebbe comunque sufficiente che i contenuti fossero fruibili nonostante fosse disattivato javascript, quindi basterebbe, per dire, mettere il percosro già evidenziato e prevedere una qualche informazione/animazione/delucidazione in più se proprio si vuole usare javascript

Originariamente inviato da mastergiraz
    per i ciechi ci sarà un testo alternativo immagino.
    per ora non c'è

se al click sul link, oltre a mostrare il percorso grafico, mostro un testo? un non vedente può comunque attivare il link e leggere il contenuto nel box testuale.
    considerate che saranno 8 itinerari diversi, ecco il motivo per cui mi serve di visualizzarne 1 alla volta.

per i javascript disabilitati posso risolvere con il tag noscript, inserendo all'interno la descrizione testuale di tutti gli 8 itinerari?

grazie ancora

Originariamente inviato da l'evangelista
    se al click sul link, oltre a mostrare il percorso grafico, mostro un testo? un non vedente può comunque attivare il link e leggere il contenuto nel box testuale.
    sai come funziona uno screen reader? sai come i ciechi "leggono" le pagine?

considerate che saranno 8 itinerari diversi, ecco il motivo per cui mi serve di visualizzarne 1 alla volta.

per i javascript disabilitati posso risolvere con il tag noscript, inserendo all'interno la descrizione testuale di tutti gli 8 itinerari?

grazie ancora
    ma non ti basta descrivere gli 8 itinerari?

Originariamente inviato da andrea.paiola
    sai come funziona uno screen reader? sai come i ciechi "leggono" le pagine?
    ma non ti basta descrivere gli 8 itinerari?
    a me si, al cliente no

Utente di HTML.it L'avatar di *pragma
    Originariamente inviato da l'evangelista
    .........

grazie ancora
    ritengo nessun noscript.
    Fai una pagina accessibile ...senza javascript ed inserisci in qualche div quello che può essere letto con le tecnologie assistive.
    Con javascript rimuovi ciò che viene letto con le tec. assistive ed inserisci i tuoi percorsi.
    i browser che hanno disattivato javascript faranno il loro lavoro.
    Ciao

Permessi di invio