Salve,
ho un codice xhtml così:
vorrei sapere se è possibile far aprire i links che sono presenti del div foto in una pop-up senza scroll di 200 x 200px, senza però aggiungere al MarkUp funzioni del tipo onclick.
grazie !![]()
![]()
Salve,
ho un codice xhtml così:
vorrei sapere se è possibile far aprire i links che sono presenti del div foto in una pop-up senza scroll di 200 x 200px, senza però aggiungere al MarkUp funzioni del tipo onclick.
grazie !![]()
![]()
[Scambio Links a Tema] Contattatemi in Privato x + Info.
Pero' devi rivoluzionare il link:
foto1
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
oppure aggiungi nell' head
o cmq, se non vuoi richiamarlo onload, ma puoi inserire uno script nel body, dopo la chiusura del div foto, aggiungicodice:window.onload=function(){ var lnks=document.getElementById('foto').getElementsByTagName('a'); function keepRef(obj,k){ obj.openpop=function(){ window.open(obj.href,'pop_'+k,'width=200,height=200'); return false; } } for(var k=0;k<lnks.length;k++){ lnk=lnks[k]; keepRef(lnks[k],k); lnks[k].onclick=lnks[k].openpop; } }
ciaocodice:<script type="text/javascript"> var lnks=document.getElementById('foto').getElementsByTagName('a'); function keepRef(obj,k){ obj.openpop=function(){ window.open(obj.href,'pop_'+k,'width=200,height=200'); return false; } } for(var k=0;k<lnks.length;k++){ lnk=lnks[k]; keepRef(lnks[k],k); lnks[k].onclick=lnks[k].openpop; } </script>
grazie mille !![]()
![]()
invece di usare un'ID si può usare una Classe ?codice:window.onload=function(){ var lnks=document.getElementById('foto').getElementsByTagName('a'); function keepRef(obj,k){ obj.openpop=function(){ window.open(obj.href,'pop_'+k,'width=200,height=200'); return false; } } for(var k=0;k<lnks.length;k++){ lnk=lnks[k]; keepRef(lnks[k],k); lnks[k].onclick=lnks[k].openpop; } }
ES.
Grazie !![]()
UP![]()
up![]()
Non penso che si possano recuperare tutti gli oggetti con una class in modo diretto.
Potresti provare qualcosa come
Se esistono metodi migliori, aspetta(iamo) altri input.codice:var affectedTags = document.getElementsByTagName('tuo_tag'); //array di tutti i tag 'tuo_tag' for (var i = 0; i < affectedTags.length; i++) { if (affectedTags[i].className == 'tua_classe') { //istruzioni per far que che ti serve; } }
![]()
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
ok grazie !![]()
cmq. speriamo un'intervento del mitico Xinod![]()
![]()
poco da aggiungere a quanto detto da Andrea,
non e' nativamente presente un getElementsByClassName
ma, dal momento che il problema e' molto diffuso, ci sono in giro tanti costrutti alternativi, ricerca con google
alcuni restituiscono un array, come un getElementsByTagName
ciao