Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto

Consiglio per nuova applicazione(net 2.0 e atlas)

Come da topic dovrei cominciare a sviluppare una applicazione(già funzionante con la versione 1.1)con la nuova tecnologia atlas e net 2.0.
    Questa applicazione è composta da una griglia in alto che permette la selezione e la modifica dei valori.
    Selezionando un record si caricano 5 tabelle con dei valori correlati.
    Non sarebbe un grosso problema se non fosse che le tabelle figlio hanno loro stesse la possibilità di modifica dei dati.
    Questo significa che dopo l'update dei valori di una tabella figlio dovrei trovare il modo di ricaricare una o più tabelle.
    Adesso l'applicazione funziona con 6 iframe che con comandi automatici (all'onload) javascript si ricaricano l'un l'altro.
    Ho provato con le masterpages ma non ho capito(o non si può proprio)come fare per ricaricare le altre pagine content.
    Le property in comune con la pagina master non mi danno nessuna possibilità per il reload.
    Ho provato anche con gli user control ma non capisco come poter fare in modo che questi interagiscano tra loro.
    Aggiungo che sono in una intranet e che quindi il peso delle pagine non è un problema.
    Tanto per complicare un ancora un pochettino la situazione, dovrei anche poter separare alcune parti per personalizzare le pagine in base ai clienti.

Ciao e grazie per eventuali consigli.
    Legnetto
    Sono abbastanza in crisi ogni suggerimento è ben accetto.

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Io ti consiglierei il nuovo libro di Dino Esposito, ma mi ha deluso.
    Più che un libro di informatica sembra un libro di filosofia e sembra che tratti di informatica solo nel suo fantomatico prossimo libro

Per quanto riguarda la crisi, il mio suggerimento è di passare due settimate in un eremo isolato dal mondo, e di dedicarti a pratiche spirituali (hora et labora )

Ciao
    Pietro

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    Io ti consiglierei il nuovo libro di Dino Esposito, ma mi ha deluso.
    devo dire che anche a me ha lasciato un pò perplesso troppa teoria e poca pratica.

Originariamente inviato da cassano
    devo dire che anche a me ha lasciato un pò perplesso troppa teoria e poca pratica.
    sono felice di non essere il solo a pensarla in un certo modo.
    Propongo un esperimento:

prendiamo il libro di Francesco e quello di Dino e li apriamo a caso, per 10 volte.
    Nel libro di Francesco troveremo CODICE, in quello di Dino, bla-bla

Pietro

vabbe francesco è francesco e lo pregato in tutti i modi di fare un libro completo come il vb2003 ma non c'è stato nulla da fare.....però esposito non è male solo che se mettesse un po + di codice (magari anche in vb) sarebbe molto meglio.

Carissimi,
    quando un forumista è in crisi, bisogna aiutarlo!!!!
    Non bisogna girare il coltello nella piaga, ricordandogli che ha speso malamente 32 euro per comprare un libro praticamente inutile(basato tra l'altro sulla beta1 neanche la beta2).....
    Help

Originariamente inviato da Legnetto
    Carissimi,
    quando un forumista è in crisi, bisogna aiutarlo!!!!
    Non bisogna girare il coltello nella piaga, ricordandogli che ha speso malamente 32 euro per comprare un libro praticamente inutile(basato tra l'altro sulla beta1 neanche la beta2).....
    Help
    Si scherzava solo perchè si sa benissimo che la cosa la puoi risolvere benissimo .

Non mi dirai che non sei entrato in crisi passando da asp ad asp.net? VVoVe:

Perciò, forza e coraggio
    Pietro

Originariamente inviato da pietro09
    Si scherzava solo perchè si sa benissimo che la cosa la puoi risolvere benissimo .

Non mi dirai che non sei entrato in crisi passando da asp ad asp.net? VVoVe:

Perciò, forza e coraggio
    A parte gli scherzi non so proprio come approcciare la cosa, la soluzione migliore sarebbe quella con gli user control ma, come faccio poi a ricaricare gli altri nella stessa pagina? Ho provato a guardare i BubbleEvent ecc ma applicarli ad una griglia che permette l'edit, non è che sia proprio così immediato(nn ho capito una mazza )poi c'è il problema aggiuntivo di atlas...
    Mi sa che da questa cosa non ne esco.

io sto provando con atlas prova questo qui

Originariamente inviato da cassano
    io sto provando con atlas prova questo qui
    Ti ringrazio del suggerimento, ma singolarmente le pagine le ho già implementate con net 2.0 e atlas e funzionano benissimo(passandogli i parametri nella querystring)il problema è farle interagire fra di loro....
    Mi sa che ci devo sbattere la testa un bel po'.
    Ciao e grazie.
    Legnetto

Permessi di invio