Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Installare phpmyadmin sul mac

Ciao a tutti,
    Sto cercando di installare phpmyadmin sul mio powerbook per poter testare siti in php con l'uso di database.
    Ho seguito un pò di dritte in internet sui passaggi da effettuare per la corretta installazione dei vari componenti, apache (installato di default sul mac), php (PHP 4.3.11 per Apache 1.3) e mysql 4.0.15.
    E' con phpmyadmin che ho dei problemi, a parte che nelle istruzioni su come settare le opzioni parlano di un file da configurare "config.inc.php" che però non ho trovato nella cartella scompattata.
    Ho trovato un esempio di file compilato che ho provato a creare ma controllando la stringa su safari mi appare questo errore: "#1045 - Access denied for user: 'root@localhost' (Using password: NO)"
    In dettaglio dice:"phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL."
    Ora se ci fosse qualcuno che gentilmente mi possa passare questo benedetto file già compilato in modo che possa capire cosa possa aver sbagliato lo ringrazierei molto!
    Tralatro non so se è un problema ma io ho settato una password di root per mysql, potrebbe essere per questo che non si interfaccia correttamente con mysql?
    Thanks

essendo un file di configurazione non posso passarti il mio per il semplice motivo che non funzionerebbe.

In ogni caso non cambia assolutamente nulla se usi win mac o linux o altro.. phpmyadmin gira ovunquen giri php... devi solo configuirarlo.ùRiscarica phpmyadmin...

Utente di HTML.it
    Ciao, ma scusa io questo file non l'ho mica trovato nella cartella, praticamente ho scricato lo zip l'ho estratto ed ho inserito la cartella (phpMyAdmin-2.8.0.2) nella directtory dove sviluppo i siti, ma del file nemmeno l'ombra...
    L'ho scaricato già tre volte!
    Ti chiedo un favore, non è che mi puoi passare il link per il file, probaabilmente sono un bigolo io ma non penso di aver sbagliato nulla

Utente di HTML.it
    Ok, grazie mille fatto, però mi da lo stesso errore di prima, non si connette con mysql, nel file di configurazione ho provato a specificare l'utente e la password, il messaggio di errore cambia correttamente, cosa può essere secondo te?
    P.s. mysql è attivo

Utente di HTML.it
    ho provato a riavviare mysql ed ora non si collega neppure a localhost, bo, non so che cacchio è successo, proverò a reinstallare tutto da capo....
    Una cosa è successa però dopo aver riavviato mi è uscita una finestra che diceva che un file di mysql aveva i permessi sbagliati e mi chiedeva se volevo ripararli, ho cliccato ok e mi ha chiesto di riavvviare il portatile, mi sa che si è sputtanato qualche file di php...

Utente di HTML.it
    rettifico, ho reinstallato php ma mi da la solita menata #1045 - Access denied for user: 'root@localhost' (Using password: NO) , so che rompo ma se qualcuno ha la pazienza di seguirmi...grazie comunque luigi.amorfini

evidentemente nel config hai messo root come username e nullacome password... devi mettere la password di root oppure una coppia user/password corretta per il database

Utente di HTML.it
    provo una reinstallazione e vi faccio sapere, grazie mille!

Permessi di invio