Ciao a tutti,
Sto cercando di installare phpmyadmin sul mio powerbook per poter testare siti in php con l'uso di database.
Ho seguito un pò di dritte in internet sui passaggi da effettuare per la corretta installazione dei vari componenti, apache (installato di default sul mac), php (PHP 4.3.11 per Apache 1.3) e mysql 4.0.15.
E' con phpmyadmin che ho dei problemi, a parte che nelle istruzioni su come settare le opzioni parlano di un file da configurare "config.inc.php" che però non ho trovato nella cartella scompattata.
Ho trovato un esempio di file compilato che ho provato a creare ma controllando la stringa su safari mi appare questo errore: "#1045 - Access denied for user: 'root@localhost' (Using password: NO)"
In dettaglio dice:"phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL."
Ora se ci fosse qualcuno che gentilmente mi possa passare questo benedetto file già compilato in modo che possa capire cosa possa aver sbagliato lo ringrazierei molto!
Tralatro non so se è un problema ma io ho settato una password di root per mysql, potrebbe essere per questo che non si interfaccia correttamente con mysql?
Thanks