Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

invio dati form via mail

buongiorno a tutti,
    scusate se sto scrivendo un topic che sicuramente è stato già scritto..ho provato a cercare però forse le mie esigenze sono differenti.
    Devo realizzare un sito html di interesse commerciale, tra le pagine una conterrà un form per permettere ai visitatori del sito di inserire dei valori che verranno poi spediti via mail.

Per intenderci se fosse una società di gelati, il form servirebbe a ordinare delle vaschette di gelati e avrebbe come campi i gusti, per esempio: gusto numero 1, gusto numero 2, gusto numero 3, e poi Cognome Nome e indirizzo mail per la spedizione.

Inviando la mail, il destinatario della mail (impostato nel form) riceverà una mail contenente, possibilmente formattati, tutti i campi ed i rispettivi valori, per potere soddisfare la richiesta.

Ho pensato di utilizzare php (su diversi hosting è possibile acquistarlo).

qual'è il modo più semplice e funzionale per poter realizzare tutto ciò?
    Dove posso reperire le informazioni del caso?

grazie
    isma75

Ciao Isma, sul forum si è parlato tante volte di mail e affini, ti posso suggerire questo post: http://forum.html.it/forum/showthrea...highlight=mail nel quale ho riportato uno script di Saibal che, affiancato ad una pagina html con un form di qualsiasi tipo, permette di spedire una mail con tutti i campi che desideri.
    Nel post ci sono anche script differenti per completezza e funzioni, comunque in sostanza ciò che ti serve è:

- Estensioni PHP sullo spazio dove sta il sito
    - 1 pagina con il form
    - 1 pagina con lo script per l'invio

Eventuali:
    - 1 pagina di conferma di invio
    - 1 pagina di errore di invio
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

grazie mille,appena ne ho la possibilità guardo con attenzione il link che mi hai mandato e faccio delle prove.

ti faccio sapere eventualmente se ho qualche problema.

grazie ancora per la disponibilità!

Isma

Permessi di invio