Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di *pragma

[php] Installazione corretta di Apache ma non si visualizzano pagine

Salve,
    - ho installato, su win2000 pro, php 5.1.2 nella root C:\
    - ho copiato il php.ini in C:\WINDOWS\ e l'ho puntato extension_dir = "C:\PHP\ext"
    - lo stesso nella cartella di origine C:\PHP + le configurazioni per database e libreria gd
    - ho installato Apache 2.0.55
    quando indirizzo a http://localhost mi fa i complimenti mi dice che Funziona! che il server Web Apache è stato installato correttamente ..ecc..
    ma se dopo il localhost aggiungo il nome di una cartella piazzata in C:\PHP\Cartella mi da Not Found e così anche una pagina .php . Preciso che se con il browser punto all'indirizzo C:\PHP\Cartella mi visualizza correttamente il contenuto.
    resto fiducioso in attesa di una risposta pietosa!

ti sei scordato di aggiungere alcuen cosette al file di configurazione di apache.. in particoalre addtype bla bla bla che aggiunge ilmodulo php..

Se cerchi nella directory di php c'è un txt che spiega come installare php...

altrimenti puoi fare riferimento ad una guida sul web abbasstanza aggiornata...

Si tratta di aggiungere qualche fesseria (non scordare di aggiungere index.php come directory index).

Bello l'avatar Guidoz!
    Allora, ho fatto i compitini, ma NON funziona! nè Silvio nè Vanna Marchi possono essermi di aiuto
    Spero che le versioni di apache 2.0.55 e di php 5.1.2 siano compatibili (php l'ho scompattato nella cartella c:/php ed ho configurato bene il file php.ini ... il -dist e l'ho copiato nella cartella di WINDOWS segnalando bene il riferimento a "c:/php/ext").
    Ho installato Apache ed ho conferma che va tutto bene.
    ho raggiunto il file httpd.conf e:
    - ho aggiunto alla FINE del file LoadModule php5_module c:/php/php5apache2.dll
    - AddType applcation/x-httpd-php .php
    - AddType applcation/x-httpd-php-source .phps
    - NON ho messo AddModule mod_php5.c perchè si tratta di Apache2
    - in directoryIndex ho indicato index.php index.html
    ho riavviato Apache da pann di controllo->Strum di Amministrazione->Servizi
    e qui mi da
    Apache2 Apache/2.0.55(Win32) PHP/5.1.2 Avviato in Automatico
    c'è un'altra versione (precedente)
    Apache/1.3.31 su PHP/5.0.1 che non risulta avviata ed il tipo di avvio è manuale

se nessuno mi aiuta mi ... voto ......

sembrerebbe aver avviato php...

che succede se richiedi una apgina php?

dava .... come all'inizio del 3D
    Not Found e per qualsiasi pagina e/o cartella.
    Ho scrito "dava" perchè questa mattina mi risponde che il sito non è raggiungibile.
    Ho guardato in Servizi e mi dà Apache2 su Tipo di avvio: Automatico, ma su Stato non mi scrive nulla (non è avviato ... contrariamente a prima) e non riesco ad avviarlo.
    Niente ora disinstallo e reinstallo tutto.
    Voglio vedere come togliere definitivamente Apache 1.3.31 per php 5.0.1
    Ho scaricato l'installer del php 5.1.2, ma leggerò bene le istuzioni. Non voglio che mi attivi IIS, voglio l'open Apache
    Ciao Guidoz

Utente di HTML.it
    Se non hai modificato il percorso della cartella root di apache, ti credo che non trova le pagine dove dici tu!

Di default Apache serve le pagine contenute nella sua cartella htdocs... per cui, tutto dovrebbe andare se ci schiaffi lì un file php, altrimenti, apri

httpd.conf

e fai le modifiche del caso alla variabile

DocumentRoot

e più sotto a

<Directory ....

Come spiegato nel file di configurazione stesso. Restart e vedi che succede
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

grazie Andrea,
    ma oggi non funziona Apache2 (lo vedo dai servizi) non riesco a farlo ripartire.
    L'ho disinstallato e tentato di reinstallarlo, ma credo che mi dica che non è possibile riusare quella installazione (devo scaricarla nuovamente? boo? )
    Sempre dai servizi vedo una vecchia versione (non attiva) di apache 1... installata con appServ (disinstallato) come è possibile rimuovere completamente quella vecchia versione?
    grazie a tutti ciao

Utente di HTML.it
    per prima cosa, andrei a cancellare a manina i file che hai sparso in giro per l'hd. Disinstalla tutto il marasma di cose che hai installato, restart e blocca gli eventuali processi spazzatura.

Riprova con l'installazione: l'installer che hai scaricato va benissimo, a meno che non sia corrotto (causa errori HD).

Originariamente inviato da Andrea1979
    per prima cosa, andrei a cancellare a manina i file che hai sparso in giro per l'hd. Disinstalla tutto il marasma di cose che hai installato, restart e blocca gli eventuali processi spazzatura.
    Infatti è quello che sto tentando di fare! ... ma p.es. non trovo sto Apache1.x.x che funzionava per php5.0.x
    Ho disinstallato appServ, il php.ini in WINDOWS e solo successivamente ho proceduto alle nuove installazioni
    Originariamente inviato da Andrea1979
    Riprova con l'installazione: l'installer che hai scaricato va benissimo, a meno che non sia corrotto (causa errori HD).
    No l'HD va benissimo ed il file.exe è buono, è la schifezza di prima (e sto Windows che invece di eseguire 'ricorda' ed interpreta) che mi stanno impicciando.
    Quando mi hai dato il primo suggerimento mi sono reso conto che ieri ero ad un passo (o poco meno) dal vedere la mia paginetta.php con la nuova installazione.
    Con calma ci riuscirò
    ciao

Utente di HTML.it
    Altra cosa: Skype può interferire con Apache (su qindows di sicuro), per cui, quando installi, disinstalli, utilizzi apache, assicurati di aver chiuso skype.

Permessi di invio